probabile intolleranza alimentare

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » lun nov 30, 2009 10:52 pm

Elly ha scritto:l'insonnia è stato tra i problemi più pesanti da gestire- piangeva ininterrottamente di giorno e di notte. di giorno mi aiutava mia nonna, la notte era tutta nostra.
non era possibile nemmeno "prevenire" le coliche (cosa che invece facevo perfettamente con mio figlio maggiore).
mi diedero un latte altamente idrolisato perchè secondo i gastroenerologi della clinica De marchi di Milano la bambina con la soia era malnutrita.
Dopo due somministrazioni di questo latte (alfarè) la notte fu come prima della soia. e ricominciarono contestualmente i rigurgiti che a breve la disidratarono.
loro sostenevano che due giorni non erano suffcienti per dire che il latte non andava bene....e che lo davano a bambini con dermatiti pazzesche.
lei esternamente non ha mai avuto problemi. i suoi disturbi erano tutti interni.
Tornammo alla soia e le cose ri-migliorarono a vista d'occhio.
Ovvio, questa è la mia esperienza.
Dimenticavo: anche la patata per lei era cripronite (e l'alfare conteneva contemporaneamente patata-per compattare il latte- e latte vaccino "trattato")-
Ma loro non ci credevano che era una miscela pazzesca per lei.
dai test di medicina tradizionale (prick-rast. e patch) NON é MAI EMERSO NIENTE.
I test di becom ed overload (di medicina naturale) fatti in luoghi e tempi diversi hanno sempre dato gli stessi risultati
guarda, la emma ha già 9 mesi compiuti, e diciamo che è un mese che ha disturbi del sonno non legati ad altri malesseri ( che comunque non l'hanno fatta dormire negli ultimi 2 mesi e mezzo). col mio latte non ha mai avuto problemi particolari, mai sofferto di coliche, nè appena nata, nè ora. ho letto che tra i sintomi di intolleranza alle proteine del latte ci sono appunto vomiti, diarrea, meteorsimo e disturbi del sonno. ma la emma non ha aria, e in realtà non piange sconsolatamente (solo di rado); piuttosto fatica a restare addormentata, si sveglia anche ongi 45 minuti e soprattutto è come se fosse in eterno dormiveglia, con lamenti e scatti degli arti. un po' come se non si lasciasse mai abbandonare del tutto al sonno. boh, io continuo così ancora per un po', ma credo che proverò a sentire anche un altro parere


Rispondi