Lo so che ' uno scatto di crescita ma....

betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Lo so che ' uno scatto di crescita ma....

Messaggio da betty matteo » sab nov 28, 2009 2:16 pm

O almeno credo sia quello, vi spiego.

kevin ultimamente la notte si sveglia ogni ora, e mangia davvero perche' lo sento tirare e poi prima la cacca la faceva solo al mattino ora la fa pure la notte e la sera prima di andare a letto, sara' normale credo, sara' uno scatto di crescita, credo.
me ne date conferma?

perche' apro questo post??? perche' sono stupida.
ne ho parlato con una mia amica emi ha detto beh se fa cosi' e ' propio il momento di dargli le pappe.

me lo diceva anche 3 settimane fa quando gli ho detto che kevin mangia ancora ogni 3 ore anche meno credo visto che nn guardo l'orologio.

il suo e' partito di LA in ospedale, avevo gia' parlato di lei, nato un chilo meno di kevin e ora grosso quanto lui, anche se nn so quanto pesa kevin.

lei mi ha detto che tante mamme quando succedono queste cose danno la pappa a pranzo e poi la notte i bimbi dormono.

io nn voglio per svariati motivi ,credo sia giusto iniziare dopo il 6 mese e credo che iniziero a gennaio quando avra' 6 mesi e mezzo.

ma il problema e' che la vedo dura e ' da un mese che provo molto saltuariamente, cioe' magari due volte alla settimana a dargli la frutta ma nn la vuole! nn vuole acqua nn vuole ciucio....

e me nn fa niente, si insomma sono un po' stanca perche' poi nn e' che il giorno mi posso riposare, pero' nn mi fa niente.

ma dite che si sbaglia questa mia amica?


Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » sab nov 28, 2009 2:19 pm

mmmh...mi sa tanto di cosa che si diceva un tempo, sai perché?
perché anche mia mamma mi dice sempre "vedrai che quando mangerà dormirà di fila..."
aspetto le altre, non ho esperienza ancora.
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » sab nov 28, 2009 2:38 pm

per me non c entra proprio niente la pappa col sonno.
io ho iniziato a 6 mesi pappa a pranzo ora ha 8 mesi e mezzo, pappa anche a cena, latte alle 22 e la notte si sveglia ancora e mangia il latte.
il ped, (quello a pagamento!), dice che lo farà finchè vorrà, di assecondarla e che prima o poi ci farà il regalo di non mangiare piu di notte.
Allatta con serenità finchè credi, sarà il piccolo a farti capire quando vorrà la pappa, intanto la frutta non è indispensabile, a me mi disse di dargliela solo per abituarla al cucchiaino, ma senza ansie. il latte di mamma ha tutto cioche gli serve tranquilla!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab nov 28, 2009 2:41 pm

Se non prende frutta né altro è invece chiaro segnale che non sia assolutamente pronto a prendere le pappe.

Non serve "abituarli" al cucchiaino, quando sarà il momento in cui vogliono mangiare, lo useranno. Non bisogna insegnare per tempo.
Servirebbe insegnargli adesso a mettersi gli sci che ancora non sa stare in piedi?

L'acqua non conta assolutamente nulla, tanto per dire Arianna ha iniziato a berne un pochina solo verso gli 8 mesi direttamente dal bicchiere durante il pranzo.
Anche con le pappe i bambini si dissetano con il seno.

Che si svegli più spesso di prima a 5 mesi è una cosa normale, come potrebbe essere normale anche che non lo faccia.
Può avere più fame, può avere più voglia di coccole, etc.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » dom nov 29, 2009 1:32 pm

Sheireh ha scritto:Se non prende frutta né altro è invece chiaro segnale che non sia assolutamente pronto a prendere le pappe.

Non serve "abituarli" al cucchiaino, quando sarà il momento in cui vogliono mangiare, lo useranno. Non bisogna insegnare per tempo.
Servirebbe insegnargli adesso a mettersi gli sci che ancora non sa stare in piedi?

L'acqua non conta assolutamente nulla, tanto per dire Arianna ha iniziato a berne un pochina solo verso gli 8 mesi direttamente dal bicchiere durante il pranzo.
Anche con le pappe i bambini si dissetano con il seno.

Che si svegli più spesso di prima a 5 mesi è una cosa normale, come potrebbe essere normale anche che non lo faccia.
Può avere più fame, può avere più voglia di coccole, etc.
Quoto tutto, se ancora non vuole la frutta anche secondo me non è pronto , inutile forzarlo, lascia stare le amiche chiacchierone e vai per la tua strada che è la migliore
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » dom nov 29, 2009 2:34 pm

Si infatti grazie a tutte, continuero' cosi', stanotte si e' svegliato ogni due o tre ore gia' un passo in piu'...grazie mille!!!
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » dom nov 29, 2009 3:15 pm

io ho iniziato a dare la pappa a Chris a 5 mesi e mezzo perche lui la voleva, ma fino a sette mesi e mezzo non ha mai dormito la notte, anche se la sera mangiava, non penso che la pappa sia un modo per farli dormire la notte, oggi a 10 mesi e mezzo la sera alle 10 si scola 240ml di latte dopo che alle 7 a mangiato la pappa, poi alle 2.30 si sveglia e si fa la colazione con altri 240ml di latte, i bimbi si regolano da soli anche per il sonno
Morena.B
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 72
Iscritto il: mar ott 20, 2009 10:45 am

Messaggio da Morena.B » dom nov 29, 2009 7:16 pm

Ti faccio un rapido esempio: Riccardo, il figlio di mia cugina, ha 3 anni e quindi mangia regolarmente tutto come uno grande ma la notte...... ancora si sveglia ogni 3-4 ore per farsi la sua ciucciatina di latte...... Quindi secondo me non c'entra niente il dargli la pappa o meno. E ovviamente ti auguro che Kevin smetta di svegliarsi la notte prima di essere grande come Riccardo!!:hypnotised:
Rispondi