allattamento che emozione!!!!!!!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
moon373

Messaggio da moon373 » sab nov 28, 2009 3:00 pm

Decisamente!
Sono passati 10 anni ma lo ricordo ancora come fosse ieri!
Ho fatto di tutto per allattare al seno mio figlio e sono felice di esserci riuscita!


nenis
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 182
Iscritto il: dom nov 22, 2009 3:16 pm

Messaggio da nenis » sab nov 28, 2009 3:56 pm

Per me è un'emozione meravigliosa che dura da 15 mesi.. (quasi), e pensare che ero convinta che non sarei riuscita ad allattare!! quando ci penso mi sembra incredibile! Che bello quando il piccolo risponde al mio " chi vuole il lattino della mamma alzi la mano??? !!!!"
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » sab nov 28, 2009 5:46 pm

E' semplicemente il Paradiso in terra.
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » sab nov 28, 2009 6:16 pm

Per me è stato difficilissimo e doloroso. Mi ammalavo ogni due settimane, ero indebolita. Non ne ho un ricordo così idilliaco, anzi. Ricordo di più il dolore, i tagli, il sangue e la mia caparbietà nel voler continuare a tutti i costi. Conservo alcuni bei momenti, certe faccine deliziate. Lo rifarei nonostante tutto, perché si di aver dato loro tanto ma non è sicuramente un ricordo dei migliori
jessicagiò
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 736
Iscritto il: lun ott 19, 2009 2:32 pm

Messaggio da jessicagiò » sab nov 28, 2009 6:57 pm

A me piace infinitamente quando allatto e lei, piccola mi guarda e accenna ad un sorriso, io le accarezzo il viso, lei la manina sul mio seno... piccola piccola!
Mi piace damorire quando mangia tranquilla e poi.... si stacca, si stiracchia, mi sorride e le brillano gli occhi... con quel fare "mamma ti voglio bene" e io mi sento importante, unica, emozionata, innamorata!!!!!!!!!!!
bhe non so spiegare... è un momento unico[/QUOTE]

Dio come condivido questa emozione! Ripaga ogni sacrificio, dolore e sofferenza! Mi sento sciogliere dentro quando fa così!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab nov 28, 2009 7:02 pm

A me è piaciuto tantissimo allattare. Specialmente i primi mesi mi metteva in pace col mondo, poteva scoppiare una bomba che manco me me sarei accorta!

Era un momento solo mio e della piccola, e credevo non ci fosse nulla di più totalizzante. Poi, col passare del tempo, abbiamo trovato altri modi per coccolarci e comunicare. Il rapporto è cambiato, ma ci sono comunque dei momenti che sono solo nostri.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » sab nov 28, 2009 8:32 pm

betty matteo ha scritto:Kevin appena si attacca cerca con la mano l'altra tetta, la accarezza, ma siccome in giro nn si puo' fare fli do il mio dito e mi tiene stretta...e' l'emozione piu' bella del mondo!!!
Esattamente quello che faceva Agnese :wub:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab nov 28, 2009 8:53 pm

Più che l'allattamento il sè, i gesti che fanno, ad esempio il battere con la mano sulla tetta pian piano, ripetutamente (lo faceva Irene), Damiano invece si scalda le manine sotto la tetta ah ah, il modo in cui ti guardano e si accoccolano o sorridono quando si staccano dal seno, sono cose che mi fanno tanta tenerezza.
Rispondi