Psoriasi

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Psoriasi

Messaggio da lenina » ven nov 27, 2009 2:14 pm

avevo un po' di prurito in testa, mi sono fatta vedere e come immaginavo ho anche io un po' di psoriasi.

Niente di che, leggera leggera ma sufficiente a dare prurito.

Mi hanno dato uno shampoo specifico medicato e per ora basta.

La psoriasi fa parte delle malattie psicosomatiche.

Però mi chiedo, è possibile che sia io che mia mamma che mia nonna somatizziano allo stesso modo? :mumble:

Oppure c'è anche una predisposizione che si trasmette?


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » ven nov 27, 2009 3:08 pm

Ce l'ha mia madre, ce l'ho io.

Ce l'ha anche la Magui.
Somatizziamo allo stesso modo, perchè siamo donne ed apparteniamo alla stessa famiglia. Sto schifo di psoriasi ce l'abbiamo nel DNA.
Shampoo medicato?? Ma meglio nulla, l'ho usato per un mese e non è servito assolutamente a niente, neanche ad attenuare i sintomi.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven nov 27, 2009 6:18 pm

Lupina ha scritto:Ce l'ha mia madre, ce l'ho io.

Ce l'ha anche la Magui.
Somatizziamo allo stesso modo, perchè siamo donne ed apparteniamo alla stessa famiglia. Sto schifo di psoriasi ce l'abbiamo nel DNA.
Shampoo medicato?? Ma meglio nulla, l'ho usato per un mese e non è servito assolutamente a niente, neanche ad attenuare i sintomi.
a mia mamma fa molto effetto (è uno shampoo allo zolfo) si applica si lascia 10 minuti si sciacqua e poi si lava con quello solito (ma delicato)
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven nov 27, 2009 6:42 pm

L'hanno diagnosticata a mio padre, il dermatologo prima ha chiesto se c'era una predisposizione familiare.

Quindi sì, credo che una predisposizione di base c'è. Io ad somatizzo con macchie e prurito in mani e avambracci che il dermatologo ha liquidato con eczema, ma anche a mio padre avevano detto eczema prima...
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » ven nov 27, 2009 6:45 pm

Mi aggiungo a voi,pure io soffro di psoriasi sui gomiti e su un dito del piede :eeeeeeeeeee.
Ho tentato varie cure,ma una volta smesse mi torna come prima,l'unica cosa che attenua è il sole,quindi d'estate quasi scompare.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » sab nov 28, 2009 8:43 am

marzia80 ha scritto:Mi aggiungo a voi,pure io soffro di psoriasi sui gomiti e su un dito del piede :eeeeeeeeeee.
Ho tentato varie cure,ma una volta smesse mi torna come prima,l'unica cosa che attenua è il sole,quindi d'estate quasi scompare.
cavolo a me nemmeno il sole fa qualcosa. OGni gravidanza me ne ha fatto uscire un po: gomito sx, ombelico e ultima ginocchio. In testa e pure nella "patatina"...all'esterno eh :red:
In testa quando proprio non resisto vado di locoidon che è cortisonico ma mi da sollievo per un po di tempo... Lenina che shampoo ti ha prescritto che magari quello non l'ho provato?
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » sab nov 28, 2009 8:44 am

Ciao Baby,ma pure la psoriasi abbiamo in comune?Questa però potevamo risparmiarcela...hi,hi,hi!
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » sab nov 28, 2009 8:48 am

marzia80 ha scritto:Ciao Baby,ma pure la psoriasi abbiamo in comune?Questa però potevamo risparmiarcela...hi,hi,hi!
si davvero. Ma non è stata definita proprio prsoriasi, mi ha detto sebo psoriasi.....poi se è la stessa cosa non saprei. Comunque vado di creme cortisoniche quando proprio mi fa male, tira la pelle e si screpola altrimenti la tengo unta e morbida quanto posso. PEr la testa invece è allucinante ci sono delle volte che la notte mi sveglio grattandomi; la moon cup invece mi ha alleviato il problema li sotto :red:
Rispondi