Bacini si o no?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » ven nov 27, 2009 1:22 pm

anche io dò dei bacini sulle labbra del mio cucciolo, è una cosa troppo tenera vedere un genitore con un figlio che lo fa secondo me, non ci vedo nulla di male...

per il fatto igienico non credo che un bacino faccia la differenza visto che mio figlio ha l'abitudine di infilarmi le manine nella bocca quando è in braccio oppure vuole assaggiare qualcosa a cui ho dato un morso...


Mammetta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: lun set 07, 2009 4:10 pm

Messaggio da Mammetta » ven nov 27, 2009 1:22 pm

Guardate io prima di essere mamma ero per il NO assoluto perchè pensavo mi facesse senso, poi arriva Beatrice e tatannnn mi sembra la cosa più naturale del mondo. Ora sono un pò confusa di nuovo....
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » ven nov 27, 2009 1:23 pm

Solange ha scritto:Mah, io onestamente non riesco proprio a vederci niente di sessuale.
La bocca si usa nel sesso ma anche per dare baci casti e per mangiare, così come il seno è un organo sessuale ma anche l'organo preposto all'allattamento.
:QUOTISCO:

Noi tre ci baciamo sempre sulle labbra e non ci vedo nulla di male.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven nov 27, 2009 1:27 pm

Giulia1970 ha scritto:anche noi, cerchiamo solo di limitare i bambini nel modo di dare i baci, insomma va bene sulle bocche ma che le tengano chiuse
beh, Sveva è piccola quindi ci sbava tutti e li dà ancora a bocca aperta ma anche sulle guance ma è ovvio che si tratta di baci innocenti (mi fa schifo anche specificarlo guarda perchè è ovvio che sia così)
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » ven nov 27, 2009 1:28 pm

Io li darei si!!
Lo farei pure con le mie nipoti (ma mi trattengo, ci mancherebbe!) perchè mi sembra una cosa così intima, così naturale, così dolce...si si si.
E ancora si.
E mi fa tanta tenerezza vedere le mamme e ibimbi che si danno i bacini sulle labbra, quasi mi commuovo.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » ven nov 27, 2009 1:28 pm

io la bacio sulle labbra
e anche Cla lo fa (più raramente)
non ci vedo nulla di sessuale, come potrei??
masticare le cose per lei probabilmente non lo farò, ma i baci glieli do e tantissimi (guance labbra manine)
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven nov 27, 2009 1:29 pm

A me danno fastidio i baci sulle labbra anche da parte di Marco se non sono "preannuncianti" di sesso, eh, quindi per me labbra+labbra significa proprio solo quello.

Poi credo che molti conto anche come si è cresciuti, io di baci anche sulle guance ne ho presi pochi e dati pochi, quelli sulle labbra erano rarissimi solo tra i miei.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven nov 27, 2009 1:30 pm

ma infatti è proprio una cosa normale (poi ci può essere l'idiosincrasia personale come quella di Ila e va rispettata), non èuna cosa che si fa pensandoci, viene naturale.
Rispondi