Bacini si o no?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Mammetta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: lun set 07, 2009 4:10 pm

Bacini si o no?

Messaggio da Mammetta » ven nov 27, 2009 1:03 pm

Stamattina uscendo di casa, come faccio sempre saluto Beatrice che resta con la nonna (mia madre) e le do un bacio sulle labbra, per la prima volta mia madre mi fa un appunto e mi dice “Sai non è salutare che la baci sulle labbra perché le potresti attaccare qualcosa”….Premetto che sia io che il padre le diamo i bacini sulle labbra e la maggior parte delle volte è proprio la bimba che li da, è così tenera quando ci prende il viso e smack ci stampa un bacino…. Mia madre tutti i torti non li ha…. penso, ovviamente se avessi il raffreddore, l’herpes o qualunque altra cosa virale non mi permetterei mai di farlo.
Non nego che però da stamattina ci sto pensando a questa cosa…… :mumble:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven nov 27, 2009 1:09 pm

Io sono per il no, ma è solo un'opinione personale per quanto riguarda noi; e non per una questione igienica, ma perché mi fa "senso".
Il bacio sulle labbra per me implica cose troppo sessuali, mi da fastidio che le labbra di mia figlia tocchino le mie.

Per il discorso igienico, probabilmente è vero che non è il massimo, ma non credo che un bacio sulle labbra cambi molto da tutto il resto che si fa durante la giornata.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven nov 27, 2009 1:11 pm

concordo in tutto con Sheireh...
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven nov 27, 2009 1:11 pm

GLIE LI DIAMO SEMPRE E LEI A NOI e inoltre le mastico spesso il cibo prima di darglielo se vuole assaggiare cose che hanno una consistenza non adatta.
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » ven nov 27, 2009 1:13 pm

quoto ilaria.
anche io sono per il NO, mi ha sempre fatto senso vedere genitori e figli baciarsi sulle labbra, perchè è un gesto che lego ad una coppia e non estendo ai figli o agli amici.

la questione igienica però non l'avrei valutata, perchè mi immagino che un genitore non dia un bacio sulle labbra al figlio dopo essere stato, chessò, 12 ore in mezzo alla polvere
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven nov 27, 2009 1:16 pm

Mah, io onestamente non riesco proprio a vederci niente di sessuale.
La bocca si usa nel sesso ma anche per dare baci casti e per mangiare, così come il seno è un organo sessuale ma anche l'organo preposto all'allattamento.
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » ven nov 27, 2009 1:18 pm

Solange ha scritto:GLIE LI DIAMO SEMPRE E LEI A NOI .
anche noi, cerchiamo solo di limitare i bambini nel modo di dare i baci, insomma va bene sulle bocche ma che le tengano chiuse
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » ven nov 27, 2009 1:20 pm

io le bacio e me le sbaciucchio a manetta. Baci su baci, loro due si danno i baci sulle labbra, io e mio marito sempre mio marito e sua sorella ancora adesso.

e quoto questo:
Mah, io onestamente non riesco proprio a vederci niente di sessuale.
La bocca si usa nel sesso ma anche per dare baci casti e per mangiare, così come il seno è un organo sessuale ma anche l'organo preposto all'allattamento.
Rispondi