I commenti della gente....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Podzina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: sab nov 07, 2009 10:21 pm

I commenti della gente....

Messaggio da Podzina » mar nov 24, 2009 8:24 pm

Ciao a tutte...è un pò di giorni che ho pensato di aprire questa discussione, che magari avete già trattato, ma io sono nuova...non me ne vogliate...
Dunque...non ditemi che non vi è mai capitato che per strada, a passeggio col vostro cucciolo la gente non cominci a sparare i commenti più assurdi e invadenti...
Quando il Giulio era piccolo piangeva spesso e magari non si capiva subito cosa avesse e la gente :" Poverino, signora, ha fame!Gli dia da mangiare!"...oppure"Ha sonno...?Ah no, ha mal di pancia...sa la mi nipotina ecc ecc faceva così ecc ecc"....e va bhè...peggio ancora quando si va sui mezzi pubblici. Mi ricorderò ancora una scena sul tram dove di ritorno dal parco il Giulio urlante ha attirato l'attenzione di tutti...che cominciano a guardarti con tanta ma tanta compassione :"Ma signora, gli dia la tetta!" sì va bene...pure sul tram....ma mi mancavano due fermate...!E il ciuccio non lo voleva....
Insomma, ma la gente si fa i c...suoi???
Sembrerò forse scorbutica, ma un conto è dire:"Ma che bel bambino ecc..." che fa anche piacere e un conto è continuare a rompere:"Ma signora le metta le calze, fa freddo"...e ci sono 25°C....uno ok non ci fa caso, ma deve evitare di rispondere male, no?
"Ma perchè piange...?" sono stata tentata mille volte di dire:"Perchè ha visto la tua faccia!!!!!"

E ora che il cucciolo cresce...non va mica meglio...usciamo in passeggino...e dopo un pò, come è noto a qualcuno, il Giulio ha ancora sonno e al supermercato uno si avvicina e mi fa "Che mamma cattiva, che ha svegliato il bambino per uscire, non si fa sa signora???"Ma vedi di andare....!!!!!! Ti sembra che lo sveglio per uscire????????
E l'altro giorno compro una cosa per il cucciolo e intanto gli parlo dicendogli"Ecco, ti compra la merendina per oggi"...e una signora comincia a farmi l'interrogatorio su come sto facendo lo svezzamento...cosa va bene e cosa no...va bhè e poi???


Per non parlare, ultimo...di quando il Giulio andava ai giardini con la nonna, e il giorno dopo tornavo io e un'amica di mia cognata che porta anche lei lì la bimba fa "Ah, ecco il bambino ENORME di ieri"

Facciamo qualcosa contro i commenti...!!!!!!


Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mar nov 24, 2009 8:27 pm

Podzina, una risata li seppellirà. Ridigliproprio in faccia, rispondi serafica con vocina flautata "so io quel che va bene per mio figlio",e tira dritto.
Avatar utente
Podzina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: sab nov 07, 2009 10:21 pm

Messaggio da Podzina » mar nov 24, 2009 8:28 pm

Eh già...mica me la prendo...se no...ciao!
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mar nov 24, 2009 8:37 pm

Volete sapere una cosa ASSURDA?
Se vado in giro io col rospo in fascia o nel marsupio la gente si gira, sorride e commenta tipo"ah ma che bene che si deve stare lì" riferito alla posizione del piccolo.
Se nella stessa maniera va a pesseggio il laserdad il commento è sempre SEMPRE NEGATIVO.
Qualcuno gli ha persino detto: "ma è modo di portare in giro un bambino?"

Ma perchè?
Sopratutto ma che palle :frusta: !!!
Avatar utente
Podzina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: sab nov 07, 2009 10:21 pm

Messaggio da Podzina » mar nov 24, 2009 8:40 pm

Ah, anche quando andavo in giro con il marsupio :"ma signora non lo schiaccia lì dentro?"...e poi perchè mi danno della signora...? mi sento vecchia!!!!!!!!!
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mar nov 24, 2009 8:45 pm

l'anno scorso ho quasi sbranato una signora mentre andavo al supermercato perchè mi ha detto che di inverno un bambino così piccolo non doveva uscire... di solito ignoro, ma mi aveva beccata in una giornata no :frusta:
Avatar utente
Podzina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: sab nov 07, 2009 10:21 pm

Messaggio da Podzina » mar nov 24, 2009 8:48 pm

Infatti il rischio è di rispondere male...prima o poi capiterà anche a me!!!
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mar nov 24, 2009 8:54 pm

Beh ma chi se le cerca le rispostacce se le prenda tutte!!!
Rispondi