Esame urina a 13 mesi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
danicol
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 150
Iscritto il: mer ott 28, 2009 10:45 am

Esame urina a 13 mesi

Messaggio da danicol » mar nov 24, 2009 4:39 pm

Ciao a tutte,
solo per sicurezza e a seguito di un problema avuto settimana scorsa di perdita di sangue dal pisellino dovuta per fortuna solo ad un taglietto dovrò eseguire nei prossimi gg un esame urine a Simone. E' solo per togliermi ogni dubbio visto cosa ho passato io per dei problemi ai reni, la pediatra lo ha già escluso....domanda: qualcuna di voi lo ha gia fatto? Simone ha 13 mesi non so veramente come comportarmi.

Grazie

Buona serata


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar nov 24, 2009 4:46 pm

noi l'abbiamo fatto molte volte a lorenzo quando era piccolo.quali sono i tuoi dubbi?
Mara

Messaggio da Mara » mar nov 24, 2009 4:47 pm

danicol ha scritto:Ciao a tutte,
solo per sicurezza e a seguito di un problema avuto settimana scorsa di perdita di sangue dal pisellino dovuta per fortuna solo ad un taglietto dovrò eseguire nei prossimi gg un esame urine a Simone. E' solo per togliermi ogni dubbio visto cosa ho passato io per dei problemi ai reni, la pediatra lo ha già escluso....domanda: qualcuna di voi lo ha gia fatto? Simone ha 13 mesi non so veramente come comportarmi.

Grazie

Buona serata
l'ho fatto ad entrambe le mie bimbe, in che senso vuoi sapere come comportarti? per quanto riguarda la raccolta tu sei fortunata perchè lui è un maschietto, dagli un bel bicchierone d'acqua ...e poi placcalo, l'ultima volta sono stata incollata con la mia pupattola per 2 ore e dico due, poi finalmente le scappava la pipì...ma doveva farla nel raccoglitore...non ti dico che storiaccia!! ma poi ce l'abbiamo fatta!
danicol
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 150
Iscritto il: mer ott 28, 2009 10:45 am

Messaggio da danicol » mar nov 24, 2009 4:57 pm

Volevo sapere quando e per quanto applicare il sacchetto e come traportare i ltutto al laboratorio dio analisi.
La pediatra mi ha detto una cosa e in farmacia un'altra....
Mara

Messaggio da Mara » mar nov 24, 2009 5:05 pm

io, avendo femmine il sacchetto non l'ho usato, le ho fatte urinare direttamente nel raccoglitore sterile che si usa per gli adulti
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar nov 24, 2009 5:09 pm

con un maschietto di quell'età puoi usare il sacchetto adesivo.dopo 45 minuti perde la sterilità,quindi se non è pieno devi cambiarlo.
una volta riempito,si chiude e lo porti così com'è al laboratorio.

per la cronaca,per noi pur con un maschietto è sempre stata una tragedia,perchè non la faceva mai.
all'ospedale ci abbiamo messo una giornata per riempire il sacchettino e non voleva assolutamente bere niente.
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » mar nov 24, 2009 5:10 pm

Noi facciamo quei raccoglitori (o meglio l'azienda per cui lavoro).
Ti consiglio di lavarti bene le mani prima di metterglielo,
di lavare bene il bimbo e di attaccarlo, nella speranza che i tempi
siano brevi.
Controlla il sacchetto, secondo noi non devono passare più
di un paio d'ore, il sacchetto è sterile ma a contatto con l'esterno per
troppo tempo perde man mano la sua originale sterilità.
Avatar utente
Podzina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: sab nov 07, 2009 10:21 pm

Messaggio da Podzina » mar nov 24, 2009 7:18 pm

Io col Giulio ho dovuto fare l'esame delle urine quando lui aveva 5 mesi...infatti a luglio siamo stati ricoverati entrambi a Lecco (eravamo in vacanza là vicino!) per una settimana perchè il cucciolo aveva 40 di febbre spuntata all'improvviso.Ora abbiamo indagato ed è risultato un reflusso renale di grado lieve che passerà da solo...che aveva portato però infezione alle vie urinarie.
Io avevo usato il sacchettino che si attacca...il punto è che dovresti raccogliere pipì entro un'ora da quanto glielo attacchi, se no comprometti la sterilità.
Gli fai un bel "bidet"...pulisci il pisellino tirando indietro il prepuzio...così mi hanno consigliato e poi metti il sacchettino direttamente nel barattolino delle urine che si usa per gli adulti...e porti tutto nel lab di analisi
Rispondi