neonato e sonno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
aprile

neonato e sonno

Messaggio da aprile » mar nov 24, 2009 1:59 pm

Il mio cucciolo ha 15 giorni...e sono gia' qui' a interpellarvi...
A parte il fatto che dorme con molta piu' continuita' il giorno mentre la notte fatica a prender sonno spesso a causa di un maledetto singhiozzo forte e persistente che lo innervosisce perche' non lo fa addormentare (lo allatto io e anche se prematuro di 3 settimane ha gia' riacquistato e superato il peso della nascita).
Durante le ore di sonno (singhiozzo a parte) spesso emette dei suoni tipo di accenno di pianto, o come spiegarvi tipo quando uno si sveglia e si stira "grugnendo" ma lo fa essendo sempre addormentato, mi chiedevo se ci fosse una ragione in particolare oppure se cosa normale...


Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mar nov 24, 2009 2:12 pm

Per il singhiozzo, prova ad attaccarlo al seno, se lo allatti tu e se vuole. Lo aiuta a farlo passare.
Che dorme meglio di giorno e meno la sera, è normale. Il loro sonno è complementare a quello che avevi tu in gravidanza. Quando tu eri sveglia, lo cullavi e lui dormiva, mentre quando eri tu a dormire e stavi ferma, lui si svegliava.
Per le smorfie nel sonno, non saprei dirti, le faceva anche il mio e semplicemente lo tiravo su e lo cullavo o provavo sempre a dargli il seno nel caso in cui fosse un po' di fame e lui non riusciva a svegliarsi.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 24, 2009 2:17 pm

Lorenzo ha sempre fatto versetti nel sonno ma non mi sono mai posta problemi.
Quando mi sembrava semi-sveglio o agitato gli offrivo il seno.
Se era fame mangiava se no no.
aprile

Messaggio da aprile » mar nov 24, 2009 2:19 pm

grazie...mi tranquillizzo...
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mar nov 24, 2009 2:48 pm

Chris ancora fa versi mentre dorme, ma non credo sia nulla di grave,per quanto riguarda il sonno poi piano piano imparano a dormire anche la notte fidati ci vuole un po di pazienza tu cerca di tenerlo il più vicino possibile a te così si sentirà più tranquillo e in questo modo riesce anche a dormire meglio
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 24, 2009 2:48 pm

di notte i picchi di prolattina sono anche maggiori, loro lo sanno e spesso ciucciano molto se lo senti agitato prova a offrirgli il seno.
Rispondi