visita alla scuola elementare parte II

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Rispondi
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

visita alla scuola elementare parte II

Messaggio da Scilla » mar nov 24, 2009 9:25 am

sabato mattina siamo stati in visita alla scuola elementare
appena arrivati i bambini dell'ultimo anno hanno dato il benvenuto ai nostri piccini cantando loro una canzone...dolcissimi!!!
poi le maestre ci hanno diviso in gruppetti e ci hanno fatto visitare i vari laboratori...scienze, informatica, inglese, ed. motoria, cucina, lavori manuali
in ogni laboratorio i bambini hanno fatto qualcosa e si sono divertiti moltissimo
al mio cucciolo sono piaciuti in particolare (non dubitavo) i laboratori di inglese, informatica e ginnastica
alla fine le maestre hanno dato ai bimbi un regalino (un enorme pupazzo fatto di caramelle gommose) e ci hanno invitato alla festa di fine anno della scuola oltre a comunicarci che i bambini visiteranno, nel corso dell'anno scolastico 2009/2010, la scuola ancora un paio di volte però con le maestre di asilo
sono molto contenta ed entusiasta, sia la scuola che le maestre mi sono piaciute molto...a settembre comincia l'avventura!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 24, 2009 9:28 am

mi sembra una bellissima cosa dar modo ai bambini di conoscere in modo reale il luogo dove trascorreranno i prossimi anni.
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » mar nov 24, 2009 9:34 am

L'hanno fatto anche da noi.
Un regalino di quelli di quinta era un'etichetta adesiva con scritto
il nome del bambino "futuro primino" da mettere sul quaderno a
inizio anno. Difatti Giulia ha questa etichetta sul quaderno di italiano.

Vai Scilla!
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » mar nov 24, 2009 9:57 am

IO questa la trovo davvero un'iniziativa ben fatta.
Crea una grande aspettativa nei piccoli e li aiuta a rompere il ghiccio con l'ambiente prima dell'inizio ufficiale.
e non mi pare poco!!!
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » mar nov 24, 2009 10:15 am

lenina ha scritto:mi sembra una bellissima cosa dar modo ai bambini di conoscere in modo reale il luogo dove trascorreranno i prossimi anni.
si davvero, e anche di conoscere anche le maestre che mi sono sembrate davvero così carine, impegnate...speriamo bene!
pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » mar nov 24, 2009 12:07 pm

nella scuola che voglio visitare dove raffa dovrebbe fare materna ed elementare, ( non quella del post della ricreazione) fanno questo per i futuri primini e per chi va in prima media. hanno ottimi progetti ponte.
Rispondi