Che soddisfazione di mxxda!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » mar nov 24, 2009 3:49 pm

Noi ci vorremmo provare, per lo meno con la cacca anche perchè Vale la fa tutte le mattine alle 6.30, più o meno puntuale.
C'è solo un piccolo problema: che lui è sveglissimo e io so' rincoglionitissima e mi fa una fatica alzarmi e portarlo in bagno!
Spesso mentre la fa io mi riaddormento....
Mi sono ripromessa di provare.


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar nov 24, 2009 3:54 pm

Ariiiii!! Raccontami come hai fatto, che per la cacca mi interessa parecchio...
Ariale

Messaggio da Ariale » mar nov 24, 2009 6:23 pm

E come abbiamo fatto? Bella domanda! Sarò breve.Abbiamo iniziato a 3 settimane, si andava sul lavandino e si aspettava la pipì. Ci vuole tempo e molta pazienza. A 6 mesi abbiamo iniziato ad usare il vasino o il wc, sempre per la pipì. Con la cacca abbiamo iniziato a 9 mesi perchè stranamente i segnali non sempre li afferravo in tempo prima. Poi visto che mia figlia di pazienza sembra averne ben poca, ha ben pensato da un mese a questa parte di chiamarmi poco prima di farla facendo il gesto di togliersi i pantaloni o le gonne. Questo in sintesi. Su internet è pieno di spiegazioni riguardo l'EC, non me ne vogliate ma in questo momento ho poco tempo. Però ripasso stasera!!
Ariale

Messaggio da Ariale » mar nov 24, 2009 6:26 pm

gocciolina ha scritto:e' davvero interessante. Io su questo non sono stata brava, o meglio con la scusa del nido (le maestre ovviamente non vogliono stare a pulire troppo) l'ho spannolinata relativamente tardi ma i segnali c'erano molto prima.
Comunque, c'è molto più da pulire quando la fanno nel pannolino...a meno che al nido non li cambiano!
Ariale

Messaggio da Ariale » mer nov 25, 2009 12:08 am

Quì potete trovare molto materiale utile riguardo l'ec.


http://www.evassist.it/sitenew/
gocciolina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 37
Iscritto il: lun nov 16, 2009 4:43 pm

Messaggio da gocciolina » mer nov 25, 2009 8:50 am

Comunque, c'è molto più da pulire quando la fanno nel pannolino...a meno che al nido non li cambiano!
Già...a dire il vero io l'unico motivo di "scontro"che ho avuto al nido riguardava proprio l'argomento, poi io scema per quieto vivere ho lasciato perdere. fatto sta che chiara quest'estate era arrivata ad un ottimo punto di spannolinamento nel mese che ero a casa dal lavoro, poi riprende il nido e le educatrici tirano su una filippica perchè siccome non lo diceva che le scappava c'era il rischio di allagare il pavimento... ho lasciato perdere e ripreso a inizio mese.
Grazie per il link.

(OT PS scusatemi, come si fa a mettere i tickers nella firma? ci ho tanto provato ma la mia ignoranza tecnologica mi ha portato a rinunciare...scusate, so che non c'entra ma non sapevo dove scriverlo).
Musci

Messaggio da Musci » mer nov 25, 2009 8:52 am

che figata! non ci posso credere! Non avrei mai pensato ad una cosa del genere, già dopo tre settimane ... però effettivamente, pensandoci bene, è una cosa che si può fare ed organizzare benissimo, basta vedere più o meno ogni quanto urina o defeca... peccato non averlo saputo prima, l'avrei provato senz altro. Ora sono alle prese con lo spannolinamento, ha 25 mesi, e direi che con la pipì ce la stiamo cavando bene col vasino... vedremo con la cacca... mi sa che sarà un pò dura...
Ariale

Messaggio da Ariale » gio nov 26, 2009 12:02 am

gocciolina ha scritto:Già...a dire il vero io l'unico motivo di "scontro"che ho avuto al nido riguardava proprio l'argomento, poi io scema per quieto vivere ho lasciato perdere. fatto sta che chiara quest'estate era arrivata ad un ottimo punto di spannolinamento nel mese che ero a casa dal lavoro, poi riprende il nido e le educatrici tirano su una filippica perchè siccome non lo diceva che le scappava c'era il rischio di allagare il pavimento... ho lasciato perdere e ripreso a inizio mese.
Grazie per il link.

(OT PS scusatemi, come si fa a mettere i tickers nella firma? ci ho tanto provato ma la mia ignoranza tecnologica mi ha portato a rinunciare...scusate, so che non c'entra ma non sapevo dove scriverlo).
Il problema del nido non sei la sola ad averlo per quanto riguarda l'Ec. Il pannolino è meno impegnativo, e lo è anche per noi mamme lo sappiamo tutte, per cui in fondo non possiamo biasimare le educatrici. Però ci sono 2 soluzioni. 1- se c'è una educatrice disposta a essere il punto di riferimento per i bisogni di Chiara, si può iniziare un percorso in modo che Chiara sappia che c'è una persona disposta a rispondere alle sua esigenze fisiologiche, 2- se non c'è nessuna educatrice disposta a questo e tu comunque riesci a casa a farla stare senza pannolino, puoi attuare un EC parziale (a casa vasino, al nido pannolino).

Per i ticker, se hai già trovato quello che ti piace, basta che copi il link per forum che trovi nel sito che hai scelto dopo aver creato il ticker e lo incolli quando fai "modifica firma". Spero di essermi spiegata bene. :)
Rispondi