Pediatra:ogni quanto?
Pediatra:ogni quanto?
Ciao,vorrei capire una cosa...se un bimbo sta bene...ogni quanto lo portate dal pediatra per visita di controllo? A parte i primi mesi, con che frequenza...?
Io mi chiedevo più che altro durante il primo anno...perchè sento delle mie amiche che ci vanno una volta al mese. Io è da settembre che non vedo la pediatra che non sa dire altro che : " Ma signora, che bel bambino!"...e quando lo pesa gli incrementa il peso di 300/400 g e pure di più...che povero lui è già bello ciccio!!!
Ah bè...non lo so. Noi tutti i mesi sempre per lo stesso motivo per cui ora è ogni tre.Podzina ha scritto:Io mi chiedevo più che altro durante il primo anno...perchè sento delle mie amiche che ci vanno una volta al mese. Io è da settembre che non vedo la pediatra che non sa dire altro che : " Ma signora, che bel bambino!"...e quando lo pesa gli incrementa il peso di 300/400 g e pure di più...che povero lui è già bello ciccio!!!

Il nostro pediatra fino ai 6 mesi lo ha controllato una volta al mese (peso, altezza e circonferenza cranica), e naturalmente a 3 e 6 mesi ha fatto i bilanci di salute.
Poi ha diradato e siamo andati di 3 in 3 fino ai 12 mesi.
Lo deve rivedere adesso che ne ha 18 e poi se ne riparlerà al compleanno.
Poi ha diradato e siamo andati di 3 in 3 fino ai 12 mesi.
Lo deve rivedere adesso che ne ha 18 e poi se ne riparlerà al compleanno.
Podzina ha scritto:Ciao,vorrei capire una cosa...se un bimbo sta bene...ogni quanto lo portate dal pediatra per visita di controllo? A parte i primi mesi, con che frequenza...?
da noi, in mancanza di indicazioni specifiche dovute a problemi dubbi verifiche (scarsa crescita, ecc) i controlli sono i bilanci di salute programmati a :
1 mese
2 mesi e mezzo
4 mesi e mezzo
6 mesi
9 mesi
12 mesi
24 mesi
36 mesi
6 anni
11 anni