Pediatra:ogni quanto?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Podzina
Utente Vip
Utente Vip

Pediatra:ogni quanto?

Messaggio da Podzina »

Ciao,vorrei capire una cosa...se un bimbo sta bene...ogni quanto lo portate dal pediatra per visita di controllo? A parte i primi mesi, con che frequenza...?

Ariale

Messaggio da Ariale »

Il nostro pediatra dopo il compimento dei 12 mesi ci fa andare ogni 3 mesi più che altro per controllare la crescita che è scarsina di solito. Se tutto è nella norma invece credo che sia ogni 6 ma ti sapranno dire meglio le altre che hanno i figli che crescono. :happy:
Podzina
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da Podzina »

Io mi chiedevo più che altro durante il primo anno...perchè sento delle mie amiche che ci vanno una volta al mese. Io è da settembre che non vedo la pediatra che non sa dire altro che : " Ma signora, che bel bambino!"...e quando lo pesa gli incrementa il peso di 300/400 g e pure di più...che povero lui è già bello ciccio!!!
Ariale

Messaggio da Ariale »

Podzina ha scritto:Io mi chiedevo più che altro durante il primo anno...perchè sento delle mie amiche che ci vanno una volta al mese. Io è da settembre che non vedo la pediatra che non sa dire altro che : " Ma signora, che bel bambino!"...e quando lo pesa gli incrementa il peso di 300/400 g e pure di più...che povero lui è già bello ciccio!!!
Ah bè...non lo so. Noi tutti i mesi sempre per lo stesso motivo per cui ora è ogni tre. ;)
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da la eli »

La mia pediatra fa così: fino ai 6 mesi una volta al mese e poi ogni tre mesi fino ai due anni
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi »

Il nostro pediatra fino ai 6 mesi lo ha controllato una volta al mese (peso, altezza e circonferenza cranica), e naturalmente a 3 e 6 mesi ha fatto i bilanci di salute.

Poi ha diradato e siamo andati di 3 in 3 fino ai 12 mesi.

Lo deve rivedere adesso che ne ha 18 e poi se ne riparlerà al compleanno.
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da Patrizia »

Podzina ha scritto:Ciao,vorrei capire una cosa...se un bimbo sta bene...ogni quanto lo portate dal pediatra per visita di controllo? A parte i primi mesi, con che frequenza...?

da noi, in mancanza di indicazioni specifiche dovute a problemi dubbi verifiche (scarsa crescita, ecc) i controlli sono i bilanci di salute programmati a :

1 mese
2 mesi e mezzo
4 mesi e mezzo
6 mesi
9 mesi
12 mesi
24 mesi
36 mesi
6 anni
11 anni
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da lenina »

Noi il primo anno ogni mese ma perchè Lorenzo ha avuto un infezione polmonare alla nascita.

Se no qui fanno

1 mese 2 mesi 3 mesi 6 mesi 9 mesi 12 mesi.
(18-24-36....)
Rispondi