Un cactus ogni tanto, con i miei ossequi!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar gen 05, 2010 12:09 pm

marika ha scritto:Stamattina però, quando la sveglia è suonata alle 6.50 ed io ho aperto gli occhi, ho sentito un calore inconsueto.....
Gggiuro che pensavo le fosse scappata la pipì!! Hahahahaha!!!

Matilde viene giù dinotte e nonla sento nemmeno, SOfia (purtroppo) deve annunciarsi con un sonoro "Sono quiiiiiii" prima di mettersi nel lettone. Non può starsene zitta???? Hahahhahahaha!!!


Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mar gen 05, 2010 12:15 pm

debby80 ha scritto: Pensi che se ne andrà in camera sua zitta e buona dopo anni di comunella?
Si .. la mia l'ha fatto!!! Due volte!
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mar gen 05, 2010 12:37 pm

debby80 ha scritto:Ma te la terrai nel letto fino al giorno del suo matrimonio?
Pensi che se ne andrà in camera sua zitta e buona dopo anni di comunella?
Facci sapere come andrà.
Cos73 ha scritto:Certo Debby, vanno in camera perché hanno voglia di spazi propri e bisogno di autonomia, entro l'adolescenza sicuramente, stai tranquilla.
Diversamente sono casi sporadici e con qualche problemino in famiglia, probabilmente.
Quoto. Sto spauracchio del restare nel lettone fino al matrimonio se non li si piazza per conto loro appena tagliato il cordone ombelicale onestamente è un po' frustro, oltre che infondato.
Io questa mattina mi sono svegliata con la nani che mi batteva la manina in faccia (miracolosamente piano). Un bella serra di cactus a Estivill, altrochè!
debby80

Messaggio da debby80 » mar gen 05, 2010 12:41 pm

Cos73 ha scritto:Certo Debby, vanno in camera perché hanno voglia di spazi propri e bisogno di autonomia, entro l'adolescenza sicuramente, stai tranquilla.
Diversamente sono casi sporadici e con qualche problemino in famiglia, probabilmente.
quindi circa 12 anni.....e la vita di coppia? I propri spazi? Tutto sacrificato per passare la notte assieme ai pargoli (come se non ci fosse il tempo di giorno)?
debby80

Messaggio da debby80 » mar gen 05, 2010 12:45 pm

Chloe83 ha scritto:Quoto. Sto spauracchio del restare nel lettone fino al matrimonio se non li si piazza per conto loro appena tagliato il cordone ombelicale onestamente è un po' frustro, oltre che infondato.
Io questa mattina mi sono svegliata con la nani che mi batteva la manina in faccia (miracolosamente piano). Un bella serra di cactus a Estivill, altrochè!
Infondato? Basta leggere qualche messaggio altrove.
E cmq il cordone non lo tagli a 3-5-7 mesi.
Abituarsi all'indipendenza morbosa e all'attaccamento alla tetta fin da piccoli può essere un bene per tutti.
debby80

Messaggio da debby80 » mar gen 05, 2010 12:46 pm

vavi ha scritto:Si .. la mia l'ha fatto!!! Due volte!
2 volte...e poi?
debby80

Messaggio da debby80 » mar gen 05, 2010 12:48 pm

magica_emy ha scritto:stupendo!! non vedo l'ora che lo faccia la mia gnoma.. alla faccia di chi mi dice (in pratica tutti) che poi dormone nel lettone fino a 10 anni!
E mi viene di rispondere 'ecchisenefrega'.
Bello bello bello
Rispondi così anche al marito?
E se nasce un fratellino?
Ti serve un letto a 3 piazze, ma almeno si risparmia sulla camera dei bambini. :ok:
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mar gen 05, 2010 12:48 pm

debby80 ha scritto:quindi circa 12 anni.....e la vita di coppia? I propri spazi? Tutto sacrificato per passare la notte assieme ai pargoli (come se non ci fosse il tempo di giorno)?
Di tempo di giorno molti genitori ne hanno meno di quanto vorrebbero. E anche ad avere tutto il tempo di giorno, la richiesta di sonno condiviso parte dal bambino, è una sua esigenza. Poi il genitore può decidere di accoglierla o meno. Io lo faccio con gioia senza sentirmi minimamente sacrificata.
Che la vita di coppia scompaia è un'altra bella favoletta estivilliana, mia figlia dorme con noi da quando è nata e la nostra vita di coppia non è affatto scomparsa (è limitata, ovviamente, a quando lei dorme, ma lo sarebbe pure se dormisse per conto suo). Sarà forse perchè in casa mia ci sono dei divani? :ehehe:
Rispondi