un gatto due gatti

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio dic 03, 2009 10:49 am

Io non la vedo infattibile, ma io se mi mettessi un gatto in casa lo terrei e punto, qualsiasi cosa succeda.
In fondo anche l'arrivo di un fratello i bimbi non lo vivono sempre bene, e i fratelli non si riportano indietro! :D poi si abituano.
Sono abbastanza fatalista in queste cose.


Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » gio dic 03, 2009 11:26 am

Infatti io la vivo come te Cos (che una feima mica è feima per caso :D).
Un animale che entra in casa mia non va via. Ci devono essere motivi gravissimi e irrisolvibili per allontanare un mio animale. Ma devo dire che io di gatti ne ho 3, quindi ho fatto 2 inserimenti, e in entrambi i casi, per motivi diversi, ci sono voluti mesi per far andare bene le cose. Io mi ci sono dedicata moltissimo, ma con 2 bambini piccoli francamente non so se avrei tanta voglia di rischiare.
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » gio dic 03, 2009 11:54 am

Guarda...non ho letto tutte le risp perchè la ranocchia è un pò agitata =)...
ti dico però la mia esperienza...ho preso il mio secondo gatto quando la principessa aveva già 10 anni...lei abituata a stare da sola e con il caratterino isterico che aveva all'inizio era un pò crudele con quel povero micio(premetto lei non era sterilizzata)...il cucciolo ovviamente voleva giocare e alla fine,forse per disperazione ha iniziato ad accettarlo...il mio terzo gatto l'ho preso l'anno scorso...la mia micia aveva 17 anni e il micione 7...avevo paura che essendo un altro maschio il mio gattone avrebbe fatto il diavolo a 4...sarebbe andata così se dopo un mese non avessi preso la pulce...così simba(l'ultimo gatto) e sally(la pulce)sono cresciuti insieme non torturando tanto gli altri e ora che è passato un anno e la mia principessa non c'è più oltre a essere tutti tristi vanno tutti daccordo...quindi non credo sia un problema...ci vuole solo un pò di pazienza... :ola:
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio dic 03, 2009 1:55 pm

strawberry ha scritto:Guarda...non ho letto tutte le risp perchè la ranocchia è un pò agitata =)...
ti dico però la mia esperienza...ho preso il mio secondo gatto quando la principessa aveva già 10 anni...lei abituata a stare da sola e con il caratterino isterico che aveva all'inizio era un pò crudele con quel povero micio(premetto lei non era sterilizzata)...il cucciolo ovviamente voleva giocare e alla fine,forse per disperazione ha iniziato ad accettarlo...il mio terzo gatto l'ho preso l'anno scorso...la mia micia aveva 17 anni e il micione 7...avevo paura che essendo un altro maschio il mio gattone avrebbe fatto il diavolo a 4...sarebbe andata così se dopo un mese non avessi preso la pulce...così simba(l'ultimo gatto) e sally(la pulce)sono cresciuti insieme non torturando tanto gli altri e ora che è passato un anno e la mia principessa non c'è più oltre a essere tutti tristi vanno tutti daccordo...quindi non credo sia un problema...ci vuole solo un pò di pazienza... :ola:
grazie per la tua testimonianza e grazie ancora a tutte per i consigli

ieri ho portato a casa il fratellino del micio che vorremmo, sarebbe passata in serata un'amica a prenderlo per tenerlo con se, e ho fatto una sorta di mini prova, la mia gatta si e' avvicinata e l'ha annusato senza pero' mostrare segni di aggressivita', poi pero' per le restanti tre ore si e' nascosta dietro al divano e non si e' piu' fatta vedere fino a cena, stanotte in compenso ha mostrato uno dei suoi rari momenti di affetto e si e' messa a dormire tra me e mio marito, non so come interpretare questo segno, comunque sabato decidiamo per il gatto o meno, piu' rimando piu' mi crocciolo e mi assalgono i dubbi
anch'io resto dell'idea che una volta entrato in casa il gatto non ne uscira' piu'
ela123
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5
Iscritto il: lun nov 16, 2009 6:11 pm

Messaggio da ela123 » mer dic 09, 2009 8:06 pm

salve a tutte voi, mi chiamo ela è ho una bimba di appena 2 mesi di nome giulia,per quanto riguarda i gatti devo dirvi che dipende molto dal carattere del felino io a casa ho cesare e camilla che vanno molto d'accordo sono l'uno l'ombra dell'altro ma prima di avere entrambe avevo una gatta di 10 anni e quando è arrivato cesare ce stato il putiferio quindi ripeto dipende molto dal carattere del felino.

una domanda per voi quando avete avvicinato i vostri piccoli ai vostri amici a 4 zampe?ve lo chiedo perche oltre ad avere 2 gatti o anche 2 cani di grossa mole praticamente 2 cavalli.
Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » mer dic 09, 2009 8:44 pm

io ho dei gatti pero in giardino.....in casa le cose cambiano un po e devi stare attenta ai periodi di calore salvo non decidi di sterilizzare...io ora ho in casa mamma ina e i suoi 5 cuccioletti e non ti dico che caos
Rispondi