Bambino, tetta, nonni, ecc...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom nov 22, 2009 7:15 pm

Anche i miei son abbastanza pesi per queste cose..io lascio che si scottino, della serie, vogliono Marta senza di me? Perfetto...se piange son fatti loro...(ovvio che se piange mi chiamano di corsa!)


Avatar utente
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio ott 25, 2007 5:27 pm

Messaggio da Fragolablu » dom nov 22, 2009 7:17 pm

Io credo che debbano rispettare le vostre regole, su questo sono intransigente. Ma quoto Lenina quando dice che lasciargli il nipotino per una breve passeggiata sia un piccolo compromesso che a te non costa molto e che li renderà felicissimi.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » dom nov 22, 2009 8:08 pm

lenina ha scritto:Capisco i nervosi.
Però una passeggiata un'oretta da soli senza allontanarsi troppo ai nonni la concederei.

Se piange tornano di corsa e smettono di chiedertelo :cisssss: se no li fai felici con poco.

A volte servono pure i compromessi.
Leni, quest'estate al mattino mia madre si prendeva Andrea e mi diceva "quando ha fame te lo porto, tu riposa". Col cavolo! Quando il bambino smaniava per la fame, lei gli infilava il ciuccio, lo cullava e gli faceva prendere sonno, passavano così anche quattro ore tra le poppate!!!!!! Come posso fidarmi???
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » dom nov 22, 2009 8:16 pm

Senza sclerare non lo so proprio... io sarei sclerata per una sola a caso delle cose che scrivi... e avrei adottato la condotta di Lelia, paro paro.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » dom nov 22, 2009 8:20 pm

Chloe83 ha scritto:Senza sclerare non lo so proprio... io sarei sclerata per una sola a caso delle cose che scrivi... e avrei adottato la condotta di Lelia, paro paro.
Che è quello che vorrei fare io, ma mio marito mio trattiene!
Pensa, oggi mia suocera non mi aveva detto che andrea aveva fatto cacca mentre era in braccio a lei per continuare a tenerlo in braccio! "eh si, avevo sentito due rumorini..." è_____é
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom nov 22, 2009 8:22 pm

leylia ha scritto:Leni, quest'estate al mattino mia madre si prendeva Andrea e mi diceva "quando ha fame te lo porto, tu riposa". Col cavolo! Quando il bambino smaniava per la fame, lei gli infilava il ciuccio, lo cullava e gli faceva prendere sonno, passavano così anche quattro ore tra le poppate!!!!!! Come posso fidarmi???
questo mi mancava.
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » dom nov 22, 2009 8:23 pm

ti capisco le prime volte la mia suocera diceva a Chris : dai la mamma non ti serve a niente non ha il latte così puoi stare con noi lei lasciala perdere, all'inizio ci morivo poi ho provato a fare finta di niente, poi alla fine per un po non l'ho più portato da loro, alla fine hanno capito che se volevano vedere il nipote dovevano comportarsi in maniera diversa nei miei confronti, adesso sembra vada molto meglio!!!!!!quando leggo queste cose però mi ribolle molto molto il sangue, quindi evito di dire la mia perche non sarei molto diplomatica ti mando solo un abbraccio e un bacio e un tieni botta!!!!!:nani: :bacio:
rita2

Messaggio da rita2 » dom nov 22, 2009 9:08 pm

Non ti invidio, ma io spiegherei con calma che le cose stanno così come hai deciso tu perchè è la cosa migliore per tuo figlio, a genitori e suoceri; mi dispiace se non capiscono uno stile educativo troppo lontano da loro, ma è frequente. Se io non mi fidassi che mia madre fa come dico io con i bambini non glieli lascerei mai. SPiega con fermezza e dovranno abituarsi.
Rispondi