Bambino, tetta, nonni, ecc...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » dom nov 22, 2009 10:40 pm

Se non vuoi litigare con tua suocera, l'unica cosa che puoi fare è diradare un po' le visite.

Se ci andate sempre meno comincerà a chiedersi il perchè, e forse a cambiare qualche suo atteggiamento. Però per questo hai bisogno dell'appoggio di tuo marito, lui non può minimizzare con un "e' fatta così" e basta.

Per i tuoi genitori, fai una prova. Dai loro il piccolo per poco tempo, per una passeggiatina breve, magari nell'ora in cui di solito fa un riposino, così magari si addormenta in passeggino e non piange.

ovvio che al primo accenno di trasgressione alle tue regole, il bimbo da soli non lo vedono più.


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » dom nov 22, 2009 10:42 pm

E poi la bronchite e i 4-5 chili per il dispiacere...ma và, dai!!
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » lun nov 23, 2009 12:12 am

lenina ha scritto:Capisco i nervosi.
Però una passeggiata un'oretta da soli senza allontanarsi troppo ai nonni la concederei.

Se piange tornano di corsa e smettono di chiedertelo :cisssss: se no li fai felici con poco.

A volte servono pure i compromessi.

Quoto Lenina.
Onestamente Leyla, se per gli atteggiamenti di tua suocera anche a me è venuto il nervoso, per la richiesta dei tuoi (e considerato, se ho capito bene, che vivono lontano e non possono vederlo spesso) non la trovo poi così esagerata anche a fronte di un allattamento esclusivo e a richiesta.
Certamente puoi decidere tu come, quando e dove possono godersi questo momento "tutto loro" col piccolo (ad esempio potresti acconsentire ad una passeggiatina vicino casa, quando Andrea è sereno ed ha poppato in misura soddisfacente....che poi per carità, pur fatte tali premesse potrà ugualmente piangere, ma i tuoi saranno in grado di rincasare in fretta)!
Ed a mio avviso potresti beneficiarne anche tu (quando io invitavo - rare volte - i miei a portare il piccolo a passeggio al parco di fronte casa, nonostante lo allattassi, riuscivo a rilassarmi per mezz'ora e dedicarmi un pò a me stessa).
Poi, ovvio, è il mio punto di vista.
Rispettabilissimo il TUO, anzi SACROSANTO visto che sei la mamma. :ok:
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » lun nov 23, 2009 12:13 am

leylia ha scritto:Leni, quest'estate al mattino mia madre si prendeva Andrea e mi diceva "quando ha fame te lo porto, tu riposa". Col cavolo! Quando il bambino smaniava per la fame, lei gli infilava il ciuccio, lo cullava e gli faceva prendere sonno, passavano così anche quattro ore tra le poppate!!!!!! Come posso fidarmi???
Opssss. Pardon, mi era sfuggito il post successivo. :sticazzi:
Però, nonostante ciò, e visto che trattasi dei tuoi, io una seconda chance gliela darei, mettendo mooooolto in chiaro che ogni loro libera iniziativa che vada a scapito del piccolo nono verrà minimamente tollerata.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » lun nov 23, 2009 9:00 am

Il punto è: come fare a sapere se il bambino s'è lamentato per fame e/o fastidio?? Mia madre mica me lo direbbe e Andrea non parla :cisssss:
Quest'estate, quando io riposavo, mio marito era arrivato al punto di dover fare la guardia, per evitare appunto che mia madre sedasse Andrea col ciuccio invece di portarmelo -__-
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » lun nov 23, 2009 10:09 am

io farei la burbera, metterei le cose in chuiaro io l'ho fatto con mia suocera e con mia mamma nn ce ne stato bisobno sa come sono e si comporta di conseguenza.
diglielo il figlio e' tuo!
ilfo

Messaggio da ilfo » lun nov 23, 2009 10:47 am

ummamma!!
Io non li sopporterei!
E non li accontenterei nemmeno se fosse possibile perchè uno non fa un figlio per darlo ai nonni che vogliono togliersi lo sfizio di farci una passeggiata come fa Tizio e Tizia.
Se e quando lo vorrai glielo lascerai, ma finchè è così piccolo sta bene con la sua mamma e la tetta.
La prossima volta che qualcuno gli toglie il ciuccio per sentirlo piangere, tu tira un ceffone al genio che l'ha fatto e digli che volevi provare l'ebrezza pure tu
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » lun nov 23, 2009 2:12 pm

ilfo ha scritto:ummamma!!
Io non li sopporterei!
E non li accontenterei nemmeno se fosse possibile perchè uno non fa un figlio per darlo ai nonni che vogliono togliersi lo sfizio di farci una passeggiata come fa Tizio e Tizia.
Se e quando lo vorrai glielo lascerai, ma finchè è così piccolo sta bene con la sua mamma e la tetta.
La prossima volta che qualcuno gli toglie il ciuccio per sentirlo piangere, tu tira un ceffone al genio che l'ha fatto e digli che volevi provare l'ebrezza pure tu
questa è veramente da provare!!!! :clap: :clap:
Rispondi