Ufff.. palle!
Tutte le volte che provo ricettine nuove di bavaresi mi ritrovo con il solito problema.. non solidifica.
Ci sono segreti per fare solidificare meglio?
Aumento i fogli di colla di pesce? Nella ricetta sono tre fogli di colla di pesce con 300 gr di panna e 250 ml di latte.
O forse non ho la pazienza di aspettare le ore richieste?
Alla fine mi tocca metterla nel freezer e poi mangiarla quasi ghiacciata.
Staolta sarebbe stata buonissima.. bavarese ai pistacchi.
E' molto che non la faccio, ma io usavo solo panna e non latte. Puoi provare a mettere 1 foglio di colla in più a limite. Io poi la faccio la sera prima e la tengo in frigo per una notte.
Infatti... forse è bene farla il giorno prima.
Però mi sa che questa non è soda nemmeno domani...
Tutte le volte seguo la ricetta e poi mi tocca fare mille modifiche per farle venire.
Ma ti viene male quella ai pistacchi o tutte le bavaresi? Non puoi provare a cambiare ricetta? A me è capitato che un dolce al caffè non veniva mai bene, lo dovevo sempre modificare... Alla fine ho capito che era sbagliata la ricetta! Ne ho cercata una simile e ora seguo quella.
Questa era la prima volta che la facevo e ho seguito alla lettera. E' una ricetta della prova del cuoco.
Le altre, al caffè e alle fragole, le ho provate e poi modificate anche quelle aggiungendo colal di pesce perchè avevo riscontrato lo stesso identico problema.
Allora o sono tutte sbagliate le ricette oppure sono io che sbaglio qualcosa.