niente ricreazione.

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
pinnetta72

niente ricreazione.

Messaggio da pinnetta72 » ven nov 20, 2009 9:05 pm

alla scuola materna elementare dove andrà raffy, ho saputo che i bimbi delle elementari non fanno ricreazione, stanno sempre in classe, sino alle 15.30, tranne per il pranzo. decisione delle maestre. una maestra non ha accettato in classe una ex alunna della materna dell'anno scorso, a scuola iniziata (ottobre), perchè a suo dire di bimbi come quella (solo timida e introversa) ne aveva già 8.
ora dico, scuola privata, e di suore..ma essendo le maestre assunte dall'istituto, la superiora dovrebbe avere qualche potere decisionale..e invece nulla!!! i genitori sono anni che si battono, ma nulla cambia. eppure hanno un giardino-parco meraviglioso, perchè niente ricreazione alle elementari?? ah e pare che li riempiano di compiti (escono tutti i giorni alle 15.30)

raffy sicuro farà lì la materna, ma le elementari non so a questo punto. solo che è la migliore in zona...


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven nov 20, 2009 9:06 pm

io lo escluderei proprio.
La ricreazione è importante.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven nov 20, 2009 9:07 pm

:eeeeeeeeeee.
la migliore? ma se non fanno ricreazione..!?!
pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » ven nov 20, 2009 9:07 pm

ma infatti, poco mi importa se una volta al mese escono per fattorie didattiche, o gite tatrali etc. ma la ricreazione, l'aria aperta, ma pensa in primavera.. e poi a 6 anni sentono quelli di 5 in giardino a giocare perchè è la materna..
pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » ven nov 20, 2009 9:08 pm

val3nt1na ha scritto: :eeeeeeeeeee.
la migliore? ma se non fanno ricreazione..!?!

le altre 2 private non sono un granchè come preparazione, e le 2 statali son fatiscenti. e incasinate allo stato estremo.
pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » ven nov 20, 2009 9:09 pm

comunque voglio informamrmi personalmente (anche se me lo hanno detto le mamme dei bimbi che ci vanno). è la stessa che non fa dormire i bimbi del primo anno materna.
pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » ven nov 20, 2009 9:25 pm

pare che sia illegale togliere la ricreazione. ma loro faranno un escamotage..diranno, fanno pausa, ma in classe.
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » sab nov 21, 2009 1:46 am

Neanche mio figlio esce per la ricreazione...io che andavo dalle suore e correvo e mi sfogavo su quel bello e vasto prato, quando l'ho saputo ci sono rimasta male....ma i bambini non sanno quello che si perdono e vanno avanti per forza di inerzia.
Quest'anno una maestra ha portato in classe dei giochi da tavola e, chi vuole, puo' far quelli durante la ricreazione.
Neanche dopo il pranzo c'è un break. Di corsa sui banchi.
Per fortuna è una scuola del centro e cosi', almeno una volta a settimana, vanno a vedere mostre, vanno a teatro, al centro servizi culturali, a vedere monumenti o solo ad esplorare la villa comunale....
Rispondi