Eritemi e varie

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Sara77

Eritemi e varie

Messaggio da Sara77 » ven nov 20, 2009 5:42 pm

Ottavio ha un bel culino alla babbuino...gli è venuto così, improvvisamente ieri sera. Tutto rosso, specialmente l'orifizio anale e sotto i testicoli. All'attaccatura di questi c'è anche una zona più rossa con una piccola pustolina. Ha cambiato pannolini ieri ed è saltato fuori di nuovo l'eritema sul visetto. La pediatra che avevo (l'ho cambiata per ovvie ragioni) non ha mai dato peso all'eritema sul viso e mi ha detto di continuare con il Kouriles.
Poi stamattina cambiandolo dopo la cacca ho notato alcune feci più chiare, com'era successo dopo il vaccino, direi quasi grigette, miste alle altre color ocra solito (scusate le descrizioni) e parecchio puzzole, più del solito.
Per il resto bene, siamo due giorni che usciamo tutte le mattine e miracolosamente dopo le uscite il raffreddore è migliorato molto. Ormai lo metto nel passeggino, lo vesto benino (non fa freddo, ma sembra di essere immersi in un areosol, tanto è umido).
Mangiare mangia, oramai 160 ml ogni 4 ore e ci chiede pappa anche di notte.
Non so cosa mettere su quel culino...deve dargli fastidione. Non so perchè ma mi puzza di candidosi...leggendo qui e in là su internet, come sintomi ci siamo.


Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » ven nov 20, 2009 5:50 pm

cos'è il kouriles???
SE NON è CANDIDA io suggerisco weleda alla calendula o la solita Lutsine

anche noi passeggino da un pò
lo tieni disteso anche tu, no?
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » ven nov 20, 2009 5:56 pm

contiene Propylene Glycol che mi sembra di ricordare sia una schifezza...
mmmh...
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » ven nov 20, 2009 5:57 pm

Il propylene glycol è un solvente a base petrolifera, più conosciuto come liquido antigelo per radiatori. Sembra che riesca ad esercitare la sua azione solvente anche sulla pelle ("solubilizza" i grassi fisiologici dell'epidermide).
da http://www.saicosatispalmi.org
Sara77

Messaggio da Sara77 » ven nov 20, 2009 5:57 pm

lunetta ha scritto:contiene Propylene Glycol che mi sembra di ricordare sia una schifezza...
mmmh...
mmmmhhhhhh bene, porca z....
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » ven nov 20, 2009 6:20 pm

Mi rendo conto di sembrare un rivenditrice vea .___. però su Andrea, assieme alla crema protettiva della Weleda, sembra funzionare solo il lipogel sul culetto arrossatto, che comunque ritorna dopo un paio di giorni di remissione. Anzi, in questi giorni stiamo combattendo col ritorno della dermatite un po' ovunque, viso compreso. Ai lati delle guance e sotto il mento è ruvidissimo e nemmeno la lichtena sta facendo nulla ed io sto cercando di mettere il cortisone non diluito -.-
Nau

Messaggio da Nau » ven nov 20, 2009 6:57 pm

A me sembra proprio candida:metti un panno in cotone tra la pelle e il pannolino,e metti meno prodotti possibile:puoi lavarlo con un batuffolo imbevuto di camomilla tiepida,senza sfregare,poi lascia asciugare bene. Se è candida ci vuole il daktarin,meglio se in polvere perché asciuga la pelle ed evita le piaghe.
Rispondi