Lo è anche l'olio di mandorle su chi è predisposto ma anche l'olio di oliva, tanto per dire, può dare problemi ma non perchè occludono i pori, mi pare sia un discorso di pH e di ghiandole che vengono stimolate troppo.
Il discorso petrolato è anche un discorso etico, il petrolio non è una risorsa infinita, lo sappiamo. Ci si fa la guerra per il petrolio, ci sono vittime ogni giorno.
Quindi noi cerchiamo di limitarne l'uso sia per l'auto che usiamo solo 1 o 2 volte a settimana e a volte nemmeno quello e cerchiamo di utilizzare prodotti che non ne contengano perchè ogni goccia è preziosa, le generazioni future potrebbero ritrovarsi senza risosrse per scaldarsi o azionare maccihne (non che il che sarebbe solo male) quindi sprecarlo per spalmarcelo in faccia o peggio sul culotto dei bimbi anche considerando che non è un prodotto proprio "verde" secondo me è meglio di no!
Per lo stesso motivo cerco di non comprare a Sveva giocattoli di plastica (ma tanto c'è mia madre che ci si ostina) e di non usarne tanta nemmeno io, soprattutto usa e getta. Sui contenitori sono più malleabile perchè hanno una lunga durata e quindi possono essere riutilizzati per molti anni e poi riciclati e trasformati.
Poi fate BOBIS