Pagina 1 di 1

Anche noimamme si diventa...

Inviato: ven nov 20, 2009 2:11 pm
da marlene
Ieri sera mia cognata (che ha come DPP il 13 dicembre) ha risposto ad un sms che le avevo inviato e poi mi ha scritto:"Ancora non riesco ad immaginare la mia vita dopo...vedremo".
Conoscendola ho letto nelle sue parole tanta paura e sconforto, ed ho deciso che dovevo risponderle...Ho riletto il suo sms più volte e mentre leggevo pensavo a tutte voi mamme che ogni giorno scrivete su questo forum raccontando frammenti importanti della vostra vita, dei momenti felici e dei mometi tristi e dei vostri sfoghi a volte molto intimi che vanno oltre alla SEZIONE (protetta o meno) nel quale li inserite...

E poi le ho risposto:"Immaginatela totalmente opposta a quella di adesso. Tutto dovrà ritrovare un equilibrio...tu con te stessa, tu con Massimo(suo marito), tu e tutto cio che ti circonda, poi ci sarà il tuo bimbo/a con il quale dovrai continuare quel legame speciale che avete già ora che è nella pancia. Sappi che sarà bellissimo e che mamma si deiventa."

Le ho risposto pensando un pò alle vicende di tutte voi e nel cuore mi sono sentita un pò noimamme anche io!! Sperando di aver fatto bene.

Inviato: ven nov 20, 2009 2:17 pm
da MatifraSo
Le hai risposto col cuore e con la tua conoscenza, data sia dall'esperienza, sia da ciò che hai letto e conosciuto attraverso noimamme.

Hai fatto benissimo, e vedrai che col tempo non dirai più "voi mamme", ma NOI mamme.

Un bacio e sì, anche noimamme si diventa.

Inviato: lun nov 23, 2009 10:35 am
da Lella
Marlene sei stata molto preziosa con tua cognata e la cosa più bella è proprio la solidarietà tra mamme!

Inviato: lun nov 23, 2009 10:44 am
da tati
Sei stata bravissima, è un filo che non devi spezzare mai.
Anche quando ci sarà il bambino, forse si troverà un attimo senza saper cosa fare, come reagire, come viverla nel modo migliore. Tu seguila e stalle accanto sempre.