Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Ieri sera mia cognata (che ha come DPP il 13 dicembre) ha risposto ad un sms che le avevo inviato e poi mi ha scritto:"Ancora non riesco ad immaginare la mia vita dopo...vedremo".
Conoscendola ho letto nelle sue parole tanta paura e sconforto, ed ho deciso che dovevo risponderle...Ho riletto il suo sms più volte e mentre leggevo pensavo a tutte voi mamme che ogni giorno scrivete su questo forum raccontando frammenti importanti della vostra vita, dei momenti felici e dei mometi tristi e dei vostri sfoghi a volte molto intimi che vanno oltre alla SEZIONE (protetta o meno) nel quale li inserite...
E poi le ho risposto:"Immaginatela totalmente opposta a quella di adesso. Tutto dovrà ritrovare un equilibrio...tu con te stessa, tu con Massimo(suo marito), tu e tutto cio che ti circonda, poi ci sarà il tuo bimbo/a con il quale dovrai continuare quel legame speciale che avete già ora che è nella pancia. Sappi che sarà bellissimo e che mamma si deiventa."
Le ho risposto pensando un pò alle vicende di tutte voi e nel cuore mi sono sentita un pò noimamme anche io!! Sperando di aver fatto bene.
Sei stata bravissima, è un filo che non devi spezzare mai.
Anche quando ci sarà il bambino, forse si troverà un attimo senza saper cosa fare, come reagire, come viverla nel modo migliore. Tu seguila e stalle accanto sempre.