Anche noimamme si diventa...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rispondi
marlene

Anche noimamme si diventa...

Messaggio da marlene »

Ieri sera mia cognata (che ha come DPP il 13 dicembre) ha risposto ad un sms che le avevo inviato e poi mi ha scritto:"Ancora non riesco ad immaginare la mia vita dopo...vedremo".
Conoscendola ho letto nelle sue parole tanta paura e sconforto, ed ho deciso che dovevo risponderle...Ho riletto il suo sms più volte e mentre leggevo pensavo a tutte voi mamme che ogni giorno scrivete su questo forum raccontando frammenti importanti della vostra vita, dei momenti felici e dei mometi tristi e dei vostri sfoghi a volte molto intimi che vanno oltre alla SEZIONE (protetta o meno) nel quale li inserite...

E poi le ho risposto:"Immaginatela totalmente opposta a quella di adesso. Tutto dovrà ritrovare un equilibrio...tu con te stessa, tu con Massimo(suo marito), tu e tutto cio che ti circonda, poi ci sarà il tuo bimbo/a con il quale dovrai continuare quel legame speciale che avete già ora che è nella pancia. Sappi che sarà bellissimo e che mamma si deiventa."

Le ho risposto pensando un pò alle vicende di tutte voi e nel cuore mi sono sentita un pò noimamme anche io!! Sperando di aver fatto bene.



Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo »

Le hai risposto col cuore e con la tua conoscenza, data sia dall'esperienza, sia da ciò che hai letto e conosciuto attraverso noimamme.

Hai fatto benissimo, e vedrai che col tempo non dirai più "voi mamme", ma NOI mamme.

Un bacio e sì, anche noimamme si diventa.

Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4494
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella »

Marlene sei stata molto preziosa con tua cognata e la cosa più bella è proprio la solidarietà tra mamme!

Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11634
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati »

Sei stata bravissima, è un filo che non devi spezzare mai.
Anche quando ci sarà il bambino, forse si troverà un attimo senza saper cosa fare, come reagire, come viverla nel modo migliore. Tu seguila e stalle accanto sempre.

Rispondi