Capoparto "falsato"

Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Capoparto "falsato"

Messaggio da Sheireh »

Lunedì della settimana scorsa, esattamente 9 mesi dopo il parto, mi è arrivato il capoparto... direi.
Considerando che Arianna da qualche settimana fa stacchi di 8-10 ore di notte con le poppate, ci sta.

Prendo Cerazette da 5 mesi e mezzo.
Mi era capitato qualche episodio di spotting, ad intervalli casuali, ma parliamo di macchioline a malapena da salvaslip.

Ora però sono 12 giorni (preceduti da una settimana di dolori) che vado avanti con un ciclo un po' strampalato:
- leggero ma non troppo (il salvaslip non mi basta, ma per poco)
- dura un paio di giorni, poi le perdite diminuiscono e non è più sangue vivo, per poi tornarmi un po' di dolore all'utero e ricominciare

E' normale che sia così altalenante e così lungo (io ho sempre avuto cicli da non più di 5 giorni, mai abbondanti)?
E' la pillola a dare questo effetto o può essere lo stesso capoparto?
Dopo quanti giorni è il caso che mi "preoccupi"?

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da lenina »

Spero di sbagliarmi.
Ma benvenuta fra le vittime di cerazette.

A me è andata avanti così un mese poi l'ho lanciata.

con cerazette non hai un vero capoparto (non ovuli) ma probabilmente il tuo corpo ora che è pronto a ovulare reagisce come quello di molte nella stessa situazione

Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da Giulia1970 »

a me risulta che il capoparto possa essere o più scarso
(com'è capitato a me) o più abbondante delle "solite" mestruazioni, ma la tua situazione mi sempra proprio anomala: io consulterei il ginecologo, per sentire se è un effetto della pillola (a naso direi probabile)
ciao!

Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Sheireh »

lenina ha scritto:Spero di sbagliarmi.
Ma benvenuta fra le vittime di cerazette.

A me è andata avanti così un mese poi l'ho lanciata.

con cerazette non hai un vero capoparto (non ovuli) ma probabilmente il tuo corpo ora che è pronto a ovulare reagisce come quello di molte nella stessa situazione
Mmmm, io pensavo che se dovevo avere problemi di questo tipo con Cerazette, mi sarebbero iniziati subito, invece dici che possono iniziare quando il corpo è pronto... nel qual caso la qual cosa non mi fa assolutamente felice, visto che significa la fine della mia vita sessuale fino ad allattamento concluso :sticazzi:

Ambra
Utente NM
Utente NM

Messaggio da Ambra »

è la pillola,puoi starne sicura.
Sono certa che sia arrivato il capoparto (non per forza è preceduto da ovulazione) e a questo punto il delicato equilibrio ormonale è sfalzato dall´assunzione della
pillola progestinica.

Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Sheireh »

Ambra ha scritto:è la pillola,puoi starne sicura.
Sono certa che sia arrivato il capoparto (non per forza è preceduto da ovulazione) e a questo punto il delicato equilibrio ormonale è sfalzato dall´assunzione della
pillola progestinica.
Poiché ormai siamo arrivate a 12 giorni, cosa mi consigli?
Mi mancano 9 confetti per finire la confezione, arrivo in fondo a questa scatola e vedo come procede e se continuare?

erinmay
Moderatore
Moderatore

Messaggio da erinmay »

Ambra ha scritto:è la pillola,puoi starne sicura.
pillola progestinica.

anche secondo me è così

caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da caterina »

Ma incredibile che sta pillola faccia così con tutte!
Ma perchè non la ritirano?
Non è un effetto collaterale un pò pericoloso?
Uno che deve fare, dissanguarsi??
Ho fatto bene a non iniziarla..

Rispondi