Regali di Natale mangerecci...

Idee culinarie per grandi e bambini
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Regali di Natale mangerecci...

Messaggio da Solange »

Ho comprato l'altro giorno un bellissimo stampo per cioccolatini, ci sono stelle, campanelle e pacchetti regalo.

Ce n'era anche un altro con i candy canes e gli omini di pandizenzero, magari prenderò anche quello, vedremo, costavano 5 euro quindi non una follia.

Comunque, li ho presi perchè quest'anno non siamo tanto in soldi e quindi regalerà solo biscotti e cioccolatini e poi penso che io piuttosto che ricevere il solito bagnoschiuma puzzolente preferirei ricevere un vassoietto di dolci fatti in casa pensando a me.

Per i biscotti ho deciso di fare dei biscotti tedeschi già collaudati.

Invece per i cioccolatini non ho grandi idee, soprattutto non saprei come fare il ripieno.

Sto guardando in giro ma chiedo anche a voi, magari ci scambiamo qualche consiglio o qualche idea se come me avete deciso di fare dei regali golosi, ho visto che c'è chi regalerà delle marmellate.

I miei genitori hanno fatto delle marmellate al peperoncino, ai pomodori, mostarda di Cremona fatta in casa da accompagnare con formaggi e bolliti.

Quest'anno và così ma mi pare che non sia così male, no?

Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Claudina »

io una volta ho fatto i cioccolatini con ripieno i biscotti sbriciolati amalgamati con caffè e burro...
mmmmmmmhh...

e la tua ricetten tetesken?!
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da valedirimini »

Solange ha scritto:Ho comprato l'altro giorno un bellissimo stampo per cioccolatini, ci sono stelle, campanelle e pacchetti regalo.

Ce n'era anche un altro con i candy canes e gli omini di pandizenzero, magari prenderò anche quello, vedremo, costavano 5 euro quindi non una follia.

Comunque, li ho presi perchè quest'anno non siamo tanto in soldi e quindi regalerà solo biscotti e cioccolatini e poi penso che io piuttosto che ricevere il solito bagnoschiuma puzzolente preferirei ricevere un vassoietto di dolci fatti in casa pensando a me.

Per i biscotti ho deciso di fare dei biscotti tedeschi già collaudati.

Invece per i cioccolatini non ho grandi idee, soprattutto non saprei come fare il ripieno.

Sto guardando in giro ma chiedo anche a voi, magari ci scambiamo qualche consiglio o qualche idea se come me avete deciso di fare dei regali golosi, ho visto che c'è chi regalerà delle marmellate.

I miei genitori hanno fatto delle marmellate al peperoncino, ai pomodori, mostarda di Cremona fatta in casa da accompagnare con formaggi e bolliti.

Quest'anno và così ma mi pare che non sia così male, no?
Sole anche io ho aperto un posto per Natale....mi daresti la ricetta dei tuoi biscotti??? :bacio:
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da ginger »

cioccolato fondente con ripieno di marmellata di arance

cioccolato fondente con nutella, wafer sbriciolato e nocciola nel ripieno (chissà a cosa comiglia... :ehehe: )

cioccolato fondente e marzapane (se piace il marzapane è molto godurioso, lo fa la ritter!)

esterno cioccolato al latte, fai solidificare, cioccolato al latte, fai solidificare, cioccolato bianco e poi finisci con il fondente. Eventualmente anche granella nocciole o mandorle

sul cioccolato al latte passo... non mi piace e poi non è bellissimo da vedere come risultato home made, viene piuttosto opaco

comunque fai delle prove. Sinceramente io l'ho trovato un lavoro piuttosto laborioso e i rusultati sono buoni, ma secondo me i cioccolatini professionali alla fine sono meglio e lo dico con molta delusione perchè farei tutto in casa, ma certe cose sono proprio da pasticceria....
invece i biscotti fatti in casa non hanno rivali con nessuno!!
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da superstrafra »

se vi può essere di spunto anni fa comprai dei frollini di pasticceria per natale, la cosa bella è che erano contenuti in un piccolo cestino di pane, sembrava fosse proprio intrecciato, era molto coreografico
choco

Messaggio da choco »

Per i cioccolatini non so aiutarti ma per i biscotti ho diverse ricettine facili facili e di sicuro successo.
Daria
Utente NM
Utente NM

Messaggio da Daria »

per niente male Sole, ottima idea, per i cioccolattini mi spiace ma non so esserti di aiuto, non li ho mai fatti a dire il vero e non credo ne sarei capace :(
Daria
Utente NM
Utente NM

Messaggio da Daria »

choco ha scritto:Per i cioccolatini non so aiutarti ma per i biscotti ho diverse ricettine facili facili e di sicuro successo.
allora su postale che magari mi viene voglia di improvvisarmi per Natale pure a me :cisssss:
Rispondi