Vaccinazione

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » sab dic 05, 2009 8:43 pm

Io non la farei magari portala il giorno prima dal pediatra e chiedi a lui, la mia queste visite pre vaccinazione le fa di routine!


Giulia

Messaggio da Giulia » sab dic 05, 2009 8:44 pm

Mammatitta ha scritto:Io non la farei magari portala il giorno prima dal pediatra e chiedi a lui, la mia queste visite pre vaccinazione le fa di routine!
:quote: io l'ho già rimandata due volte per via di febbre la prima volta e tosse la seconda.. speriamo di farla prima o poi...
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » sab dic 05, 2009 8:45 pm

amy82 ha scritto:ciao ragazze la mia cucciola dovrebbe fare la prima vaccinazione mercoledi,solo che ha tosse e catarro voi cosa mi consigliate?la rimando oppure può farla lo stesso se non ha febbre!?
Solitamente se non c'è febbre non ci sono problemi per il vaccino,però chiederei alla pediatra,che è sempre meglio.
rita2

Messaggio da rita2 » sab dic 05, 2009 10:30 pm

Io aspetterei che passi tosse e catarro e che la piccola sia in perfetta forma per fare la vaccinazione.
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » dom dic 06, 2009 6:42 pm

generalemente non si combinano mai due vaccini insieme, ma si aspetta un minimo di 20 giorni tra l'uno e l'altro (parere sia del pediatra asl che privato)

l'mpr è un pò più tosta di altre vaccinazioni e per questo si consiglia di aspettare che il bimbo stia assolutamente bene da almeno una settimana prima del vaccino. a parte i soliti effetti collaterali (febbre moderata reazioni localizzate sulla puntura irritabilità) può dare fino a 40 giorni dopo il vaccino una forma di affezzione con febbre alta sopra 39 per circa 3-4 giorni a volte comparsa di puntini rossi (tipo rosolia e morbillo) o ingrossamento dei linfonodi (parotite)

l'antipneumococcica io personalmente la trovo inutile dato che non dà una copertora totale, ancora meno se il bambino non va al nido, inoltre sotto i due anni da un'immunizzazione veramente ridicola...ma è giusto che ognuno si fidi dei consigli del proprio pediatra...
Rispondi