Vaccinazione

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
danicol
Utente NM
Utente NM

Vaccinazione

Messaggio da danicol »

Adesso che ho capito come si scrivono i mess vi assillo con i miei dubbi.
Domani Simone deve fare la vaccinazione morbillo-rosolia-parotite più quella che la pediatra mi ha consigliato di fare anche se facoltaviva del pneumococco.
Qualcuna di voi ci è già passata? Il bimbo/bimba come ha reagito?
Per adesso Simone non mi ha dato grandi problemi se non un pò di febbre all'utima dose della prima vaccinazione ma oggi leggendo il foglio dell'appuntameno e vedendo due vaccini insieme mi sono posta qualche dubbio.

gocciolina
Utente NM
Utente NM

Messaggio da gocciolina »

Mia figlia dopo ogni vaccinazione ha avuto solo un bitorzolino caldo per qualche giorno all'altezza dell'iniezione, ma nulla più. So che può comparire anche qualche linea di febbre, ma sparisce entro 48 ore con la tachipirina.
Le avevo fatto anch'io i due vaccini insieme lo scorso inverno, non ha avuto problemi.
secondo me puoi stare serena
Monica1970

Messaggio da Monica1970 »

Fatta mpr: dopo una decina di giorni c'è stata febbre fino a 39. Durata tre giorni se ricordo bene, per il resto null'altro
Elly70
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da Elly70 »

Giulio alla prima vaccinazione non ha avuto niente, è stato benissimo, niente bitorzolini sul luogo della puntura, niente febbre, niente nervoso...ora tocca il richiamo dicono che quello sia più pesante, ma è soggettivo.

Noi abbiamo fatto tutti i vaccini possibili!!! Obbligatori e consigliati. Gliene hanno fatto uno per gamba...

Vedremo con il richiamo! Speriamo bene!!!
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da marzia80 »

Anche Alice ha fatto mpr e non ha avuto niente,a dire il vero non ne ha avuti per nessun vaccino.
Mara

Messaggio da Mara »

le mie nulla per tutti i tipi di vaccino, solo la piccola dopo diventava 'na iena per una settimana!
Mammetta
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da Mammetta »

Al primo vaccino Beatrice non ha avuto reazioni, al richiamo invece è stata male ed ha vomitato per un giorno povera stella mia.
Fatto ieri l'MPR, per il momento tutto tace, ma so che gli effetti di questo tipo di vaccinazione non sono immediati, bisogna aspettare una decina di giorni e possono verificarsi nell'arco di 6 settimane, quindi mi preparo mentalmente alla possibilità.
amy82
Utente NM
Utente NM

Messaggio da amy82 »

ciao ragazze la mia cucciola dovrebbe fare la prima vaccinazione mercoledi,solo che ha tosse e catarro voi cosa mi consigliate?la rimando oppure può farla lo stesso se non ha febbre!?

Rispondi