Troppa nanna???

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Podzina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: sab nov 07, 2009 10:21 pm

Troppa nanna???

Messaggio da Podzina » mer nov 18, 2009 11:12 pm

Ciao a tutte...scusate la stranezza della questione che vi pongo, di solito tutti hanno il problema opposto...
Giulio,7 mesi il 20 dorme veramente moltissimo!
Giornata tipo:si sveglia alle 8 ca e dopo cicciuato ricollassa nel sonno dopo massimo 1 ora e mezza...dorme anche 2 ore (in genere un'oretta e mezza), si riprende...cerco di portarlo fuori a fare un giro e contando che è quasi mezzogiorno sto fuori massimo 40 minuti. Si rientra per la pappa...ma il Giulio ha di nuovo sonno...mangia e ricrolla di nuova; anzi, oggi ha dormito prima di mangiare, poi ha mangiato, poi ha ridormito dalle 13.30 alle 16.15....di solito il pomeriggio dorme 2 ore ca. Poi si esce, e poi ricrolla ancora per un'oretta.
Il tutto per arrivare, sfinito, alle 20....in cui si addormenta (da solo), verso mezzanotte gli do ancora il latte, anche se lui dormirebbe (ho notato che se non lo allatto spesso si sveglia nella notte)...si riaddormenta pacifico...e la maggior parte delle volte ci si rivede il giorno dopo!
Ma è normale...???
Ha sempre dormito un sacco, anche quando era piccolo piccolo...si svegliava ovvio di notte, ciucciava e si riaddormentava.
Nei momenti di "lucidità" è bello sveglio e vivace...ma quando ha sonno, non c'è verso, se non lo si mette a dormire piange e diventa matto.
Si addormenta da solo, a volte col ciuccio (è solo da un paio di mesi che lo prende), non abbiamo mai fatto una notte in bianco.
Mi devo preoccupare? Non è che arrivata una certa età si sveglierà tutto d'un botto???
Lo so che farò invidia forse a molte...ma io da quando me ne sto a casa con lui mi faccio di quelle ronfate pure io!!! Sarà dura tornare al lavoro :cry:


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mer nov 18, 2009 11:17 pm

E ti lamenti????????

Se vuoi ti mando un paio di giorni martina :sticazzi: così recupero io!!!
A parte gli scherzi....credo che ogni bimbo abbia i suoi bisogni e ritmi quindi ci sta che il tuo cucciolo ha più bisogno di altri di dormire!
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mer nov 18, 2009 11:18 pm

Tu lo sai che rischi di essere bannata a vita, vero? :tettonaesaurita:
robyjk

Messaggio da robyjk » mer nov 18, 2009 11:21 pm

la mia è così ma ha 2 mesi e mezzo.. eh mi preoccupo anche io, lei in pratica ad ogni poppata dopo un ora massimo crolla...
al massimo capita ad una poppata che dorme solo mezz pora e si sveglia e sta sveglia fino alla successiva, se no mangia, gioca, dorme fino alla poppata dopo.
di notte dipende... fino a qualche gg fa si svegliava, questa notte ha filato dalle 23 alle 6....e avrebbe dormito ancora ma ai primi versi le ho dato il latte, avevo paura morisse di fame eheh

la pediatra dice che è ancora piccola... ma il tuo è grande..
secondo me ormai si è assestato così, anche xche è grande, ormai non cambia le abitudini! beata te...
voi siete dormiglioni? xche dicono sia una cosa genetica
Avatar utente
Podzina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: sab nov 07, 2009 10:21 pm

Messaggio da Podzina » mer nov 18, 2009 11:23 pm

Lo so lo so che mi odierete...ma io non ho fatto nulla neanche per insegnarli a dormire da solo....non che non lo coccoli e non me lo spupazzi dal mattino alla sera, ma quando ha sonno, se ne vuol stare per i fatti suoi...!!!
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mer nov 18, 2009 11:24 pm

robyjk ha scritto: voi siete dormiglioni? xche dicono sia una cosa genetica
e te pareva..........allora la mia da chi cavolo ha preso??????

io dormirei anche in cima ai sassi, invece lei al max 1 ora e mezzo in tutto il giorno :occhiodibue:
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mer nov 18, 2009 11:24 pm

Ma li lasciate in pace questi figlioli!

E se non dormono, perchè non dormono.
E se dormono, dormono troppo.

Ora vi picchio tutte!!! Aaaaarrggghghh!
Avatar utente
Podzina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: sab nov 07, 2009 10:21 pm

Messaggio da Podzina » mer nov 18, 2009 11:28 pm

No no...ma io sono felicissima, e che è!!!!!!
Noi 2 siamo in effetti dei dormiglioni....in particolare mio marito.
E' che a volte non riesco a fare niente perchè lui dorme....sbadiglia pure in piscina, ma si può!!!!!
Se è vero che crescono nel sonno...diventerà un gigante, bhè, già pesa quasi 10 kg...

Comunque io sono felicissima....è che a sentire gli altri sembra lui l'anormale
Rispondi