Domandina per le mamme delle femminucce

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
mamyale
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 245
Iscritto il: mar ago 11, 2009 9:26 am

Domandina per le mamme delle femminucce

Messaggio da mamyale » mar nov 17, 2009 5:22 pm

Scusate, ma sono solo io a vivere una sorta di "amore a senso unico" nei confronti di mia figlia? Cioè, io sono innamorata persa di lei, lei è innamorata persa di suo padre e spesso manco mi caga?
No, perché senza scomodare Freud, mi sto domandando se quello che ho sempre ritenuto un luogo comune sulle femmine che adorano i padri e viceversa non abbia del vero... Non che la gattona non mi dimostri mai un po' d'affetto, questo no, però è evidente la sua passione per il papà. Esempio: stamattina, ancora mezzo addormentata, l'ho presa e messa nel lettone perché avevo tanta voglia di tenermela vicina come quando era piccola piccola e l'allattavo. Bene, lei ha fatto un mezzo sorriso (che era più una smorfia) ed è andata ad accucciarsi tra le braccia del padre voltandomi le terga...no, davvero, son soddisfazioni! :angry:
Per non parlare dello stare in braccio! Sempre le manine tese verso il papozzo, che a volte, quando tenta di passarmela se deve far qualcosa è costretto a "staccarla" come se fosse un polipo...
E che dire di quando, sul fasciatoio, in piena crisi isterica perché non vuole essere cambiata, vede la testa del padre che spunta da dietro la porta e comincia a ridere e muovere le braccine come uno sbandieratore?
Insomma, suo padre è il suo Principe Azzurro, quando lo guarda, si illumina come se avesse visto la Madonna. La prima parola che dice al mattino è :-BBHA'!- che per lei significa "papà", gli offre i suoi biscottini, lo aspetta dietro alla porta se lui esce, gli gattona appresso per tutta la casa, pure in bagno...
Io vengo presa in considrazione solo quando le fanno male i dentini o ha tanto sonno. Allora, lì, parte col :-MAMMAMMAMMA!- e si ricorda che esisto!
Ed io che la amo, la amissimo, la amERRIMO!!! :ngueee: Ingrata!!! :frusta:

Comunque, apparte gli scherzi, sono davvero curiosa...
Come si comportano le vostre figliole coi loro papozzi?
:bacio:


Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » mar nov 17, 2009 5:30 pm

Pensa che io ho il maschio così e le femmine attaccatissime a me, della serie che la sera sul divano loro due si fanno le coccole e noi tre femmine le altre coccole e al padre neanche lo considerano (a me mi vedono tutto il giorno a lui solo la sera)
Jersey

Messaggio da Jersey » mar nov 17, 2009 5:30 pm

"Fortunatamente" il papà di Alessia non è mai stato molto presente, quindi lei è tutta mia.

... il bello di essere mamme single :ola:
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mar nov 17, 2009 5:33 pm

Ti basta se ti dico che la mattina o quando si sveglia dai pisolini la prima parola che dice è papà??


A me lascia i morsi, a papà i baci...
Ho detto tutto.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar nov 17, 2009 5:51 pm

vedo che ha solo 10 mesi: beh ti dico che può solo peggiorare!!!!!!!!!!
Avatar utente
serenapaola73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 480
Iscritto il: gio mag 21, 2009 10:32 am

Messaggio da serenapaola73 » mar nov 17, 2009 6:08 pm

Le mie figlie adorano il loro babbo, Arianna, in particolar modo stravede per lui...
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mar nov 17, 2009 10:06 pm

Martina stravede solo per me :sticazzi:

Sarà l'eccezzione che conferma la regola........ma è sempre appiccicata a me.
Si al babbogli vuole bene ci stà......ma 10 minuti perchè poi inizia subito con "mamma mamma" e via!!!
Ariale

Messaggio da Ariale » mar nov 17, 2009 10:32 pm

mammamartina ha scritto:Martina stravede solo per me :sticazzi:

Sarà l'eccezzione che conferma la regola........ma è sempre appiccicata a me.
Si al babbogli vuole bene ci stà......ma 10 minuti perchè poi inizia subito con "mamma mamma" e via!!!
Idem! Arianna è la mia ombra. Con il babbo ha un impeto di amore quando lui dorme :sticazzi: , prima di andare a nanna (in braccio a me gli manda baci e saluti con la mano) e quando si chiude in bagno (addirittura si mette lunga per terra a spiare da sotto la porta...fa morire! :cisssss: ). Io invece andare al bagno da sola non so quasi più cosa voglia dire!
Rispondi