No, perché senza scomodare Freud, mi sto domandando se quello che ho sempre ritenuto un luogo comune sulle femmine che adorano i padri e viceversa non abbia del vero... Non che la gattona non mi dimostri mai un po' d'affetto, questo no, però è evidente la sua passione per il papà. Esempio: stamattina, ancora mezzo addormentata, l'ho presa e messa nel lettone perché avevo tanta voglia di tenermela vicina come quando era piccola piccola e l'allattavo. Bene, lei ha fatto un mezzo sorriso (che era più una smorfia) ed è andata ad accucciarsi tra le braccia del padre voltandomi le terga...no, davvero, son soddisfazioni!
Per non parlare dello stare in braccio! Sempre le manine tese verso il papozzo, che a volte, quando tenta di passarmela se deve far qualcosa è costretto a "staccarla" come se fosse un polipo...
E che dire di quando, sul fasciatoio, in piena crisi isterica perché non vuole essere cambiata, vede la testa del padre che spunta da dietro la porta e comincia a ridere e muovere le braccine come uno sbandieratore?
Insomma, suo padre è il suo Principe Azzurro, quando lo guarda, si illumina come se avesse visto la Madonna. La prima parola che dice al mattino è :-BBHA'!- che per lei significa "papà", gli offre i suoi biscottini, lo aspetta dietro alla porta se lui esce, gli gattona appresso per tutta la casa, pure in bagno...
Io vengo presa in considrazione solo quando le fanno male i dentini o ha tanto sonno. Allora, lì, parte col :-MAMMAMMAMMA!- e si ricorda che esisto!
Ed io che la amo, la amissimo, la amERRIMO!!! :ngueee: Ingrata!!! :frusta:
Comunque, apparte gli scherzi, sono davvero curiosa...
Come si comportano le vostre figliole coi loro papozzi?
:bacio: