visita alla scuola elementare

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

visita alla scuola elementare

Messaggio da Scilla » mar nov 17, 2009 12:28 pm

oddio ci siamo già!
sabato siamo invitati a visitare la scuola elementare...è prevista una presentazione seguita da attività nei laboratori di cucina, informatica, inglese, attività manuali, lettura e alla fine una sorpresa
sono davvero emozionata e molto felice... sinceramente non vedo l'ora che inizi la scuola elementare, sarà un bellissimo cambiamento e una fase importantissima della vita di mio figlio.

:ola: :ola: :ola:


Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » mar nov 17, 2009 12:39 pm

Ti sento emozionata.... ma è nulla al confronto di quando inizierà!
All'improvviso lo VEDI grande... e arriva la commozione!
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » mar nov 17, 2009 2:14 pm

claudia ha scritto:Ti sento emozionata.... ma è nulla al confronto di quando inizierà!
All'improvviso lo VEDI grande... e arriva la commozione!

lo immagino...sai è uno di quei momenti che vorresti arrivassero il più tardi possibile, perchè vorresti che il tuo bimbo rimanesse sempre piccino e sempre dipendente da te però ho una carica riguardo a questa cosa che non so...veramente non vedo l'ora di vederlo con la cartella i libri i compitini da fare insieme...magari poi mi rimangerò le parole quando sarò li a disperarmi per fargli fare i compiti eh...speriamo di no...però ora vivo tutto questo con un grande entusiasmo
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » mar nov 17, 2009 3:07 pm

Scilla ha scritto:lo immagino...sai è uno di quei momenti che vorresti arrivassero il più tardi possibile, perchè vorresti che il tuo bimbo rimanesse sempre piccino e sempre dipendente da te però ho una carica riguardo a questa cosa che non so...veramente non vedo l'ora di vederlo con la cartella i libri i compitini da fare insieme...magari poi mi rimangerò le parole quando sarò li a disperarmi per fargli fare i compiti eh...speriamo di no...però ora vivo tutto questo con un grande entusiasmo
:bacio:

Non servono le parole...
Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » mar nov 17, 2009 3:54 pm

Scilla ha scritto:oddio ci siamo già!
sabato siamo invitati a visitare la scuola elementare...è prevista una presentazione seguita da attività nei laboratori di cucina, informatica, inglese, attività manuali, lettura e alla fine una sorpresa
sono davvero emozionata e molto felice... sinceramente non vedo l'ora che inizi la scuola elementare, sarà un bellissimo cambiamento e una fase importantissima della vita di mio figlio.

:ola: :ola: :ola:
Posso farti una domanda?
Tu lavori?
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » mar nov 17, 2009 4:02 pm

Roxy ha scritto:Posso farti una domanda?
Tu lavori?
si perchè?
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » mar nov 17, 2009 5:11 pm

E' meraviglioso Scilla.
All'open day lo scorso anno mi sono rituffata
a circa 30 anni prima quando io col grembiulino
varcavo quella stessa porta.

buon giro per la scuola!!
Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » mer nov 18, 2009 2:37 pm

Scilla ha scritto:si perchè?
Scusa eh Scilla, non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma siccome mi sono rivista nel tuo entusiasmo 6 anni fa' quando anche il mio iniziava, ti volevo solo avvisare che i "miei" 5 anni di elementari sono stati un po' un incubo.
La scuola di adesso è molto pesante sia per loro piccoli che per noi adulti "costretti" spesso a casa nei week end per i loro compiti.
Tu vivitela bene, ci mancherebbe, anche perchè non è detto che tu capiti nello stesso lager in cui sono capitata io ... però ti dico che io ho cominciato con il tuo stesso entusiasmo e poi sono finita a fare la ola quando finivano le scuole anche più di lui!!
Rispondi