Aggiunta e produzione di latte materno (perché il latte diminuisce)

Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 02, 2010 8:51 pm

Sheireh ha scritto:Io ho usato l'Avent per quando le davo il latte tirato, queste sono tettarelle "imitanti", poi sicuramente ce ne sono altre (tipo quelle della Tommee Tippee).
la più "imitante" anche se la forma è diversissima è quella del biberon avanzato della medela.
Però costa un sacco.


Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » mar feb 02, 2010 9:10 pm

Sheireh ha scritto:Io ho usato l'Avent per quando le davo il latte tirato, queste sono tettarelle "imitanti", poi sicuramente ce ne sono altre (tipo quelle della Tommee Tippee).
Grazie!!Ho trovato quelle della Nuby..spero che vadano bene uguale!
Oggi ho iniziato a tirarlo più spesso..va molto meglio!!! :ola:
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » mar feb 02, 2010 9:12 pm

lenina ha scritto:la più "imitante" anche se la forma è diversissima è quella del biberon avanzato della medela.
Però costa un sacco.
Della medela ho solo il tiralatte..non ho trovato tettarelle in questo negozio...uff
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 02, 2010 9:20 pm

Tinkerbell ha scritto:Della medela ho solo il tiralatte..non ho trovato tettarelle in questo negozio...uff
non le troverai mai.
Non sono tettarelle propriamente dette.
è un biberon "avanzato" funziona tipo una penna stilogratica.
http://www.medela.com/I/breastfeeding/p ... oftcup.php

La medela non fa supporti per l'allattamento artificiale ma solo specifici per allattare al seno
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » mer feb 03, 2010 3:58 am

lenina ha scritto:non le troverai mai.
Non sono tettarelle propriamente dette.
è un biberon "avanzato" funziona tipo una penna stilogratica.
http://www.medela.com/I/breastfeeding/p ... oftcup.php

La medela non fa supporti per l'allattamento artificiale ma solo specifici per allattare al seno
Ah ok!!
Cmq ieri in giornata sono riuscita a tirare 50 gr..e per me é una vittoria!! :cisssss:
lysa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10
Iscritto il: gio mar 31, 2011 4:58 pm

Messaggio da lysa » ven mag 20, 2011 5:42 pm

Io ho avuto il problema della "diminuzione" del latte con la mia secondogenita. A differenza della prima, la mia seconda gravidanza mi aveva messo ko. Comunque l'avevo attaccata subito per favorire la montata lattea. Quando finalmente è arrivato il latte, per i primi 2 mesi la mia piccola era praticamente sempre attaccata a me giorno e notte. Prendeva poche decine di grammi alla volta però cresceva regolarmente. Durante il 3° mese però, con il sistema della doppia pesata avevo verificato che mangiava troppo poco per ogni poppata ed anche il suo peso effettivamente non cresceva più. Il mio pediatra allora mi aveva proposto 2 possibilità: iniziare l'allattamento misto o prendere un integratore galattogogo a base di silimarina (piùlatte) dato che avevo escluso a priori il domperidone. Inizialmente ero scettica :mumble: , ma dato che volevo prioritariamente continuare con l'allattamento esclusivo al seno e poiché questo prodotto non aveva effetti collaterali per la mia piccola, avevo iniziato a prendere le bustine. Ditemi quel che volete ma il latte effettivamente era aumentato e Chiara è cresciuta solo a l.m. fino a 6 mesi. :ghgh:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven mag 20, 2011 5:49 pm

lysa ha scritto:Io ho avuto il problema della "diminuzione" del latte con la mia secondogenita. A differenza della prima, la mia seconda gravidanza mi aveva messo ko. Comunque l'avevo attaccata subito per favorire la montata lattea. Quando finalmente è arrivato il latte, per i primi 2 mesi la mia piccola era praticamente sempre attaccata a me giorno e notte. Prendeva poche decine di grammi alla volta però cresceva regolarmente. Durante il 3° mese però, con il sistema della doppia pesata avevo verificato che mangiava troppo poco per ogni poppata ed anche il suo peso effettivamente non cresceva più. Il mio pediatra allora mi aveva proposto 2 possibilità: iniziare l'allattamento misto o prendere un integratore galattogogo a base di silimarina (piùlatte) dato che avevo escluso a priori il domperidone. Inizialmente ero scettica :mumble: , ma dato che volevo prioritariamente continuare con l'allattamento esclusivo al seno e poiché questo prodotto non aveva effetti collaterali per la mia piccola, avevo iniziato a prendere le bustine. Ditemi quel che volete ma il latte effettivamente era aumentato e Chiara è cresciuta solo a l.m. fino a 6 mesi. :ghgh:
Non esiste un troppo poco a poppata, perché se poppano 20 volte al giorno possono prenderne molto meno per volta che se poppassero 5 volte. Per quello la doppia pesata non ha alcun senso per i bimbi allattati al seno. Piuttosto si possono pesare i pannolini, perché se tot pipì esce, vuol dire che tot latte + quello usato come calorie è stato assunto.
Possibile che avesse un po' di reflusso, per esempio, che rende i bambini meno vogliosi di poppate lunghe e consistenti, e che quindi potrebbero al massimo necessitare di prendere lo stesso seno per più volte di fila (in modo da prendere più secondo latte).

Se di latte ce ne fosse stato poco, NON avrebbe continuato a ciucciare insistentemente, perché si sarebbe arrabbiata. Il fatto proprio di ciucciare molto vuol dire che ce n'è.

Molto probabilmente la piccola è cresciuta perché comunque doveva crescere, il fatto che a 3 mesi ci sia un calo o addirittura un fermo di vario tempo è più che normale.
Non per nulla dal terzo mese i bambini andrebbero pesati UNA VOLTA al mese, perché possono stare fermi per molto tempo (e intanto crescere in altezza o competenze psicologiche o motorie).
Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » lun mag 23, 2011 7:17 pm

anche la mia pediatra mi ha consigliato di prendere più latte l'integratore
perchè paolo non aveva preso molto peso da quando siamo usciti dall'ospedale
domani andiamo x il controllo e speriamo bene non vorrei dargli l'aggiunta
una domanda:non sto usando il tiralatte ma lo dovrei invece fare?
Rispondi