chi ci batte?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » lun nov 16, 2009 9:38 am

zizzia ha scritto:seeeeeeeeeeeeeee vabbè un pomeriggio per cercare due scarpe e pure con il mio aiuto, lei l'ordine da sola non lo troverà mai, non so dove lo può avere nascosto e soprattutto mi sa che non l'ha mai avuto in dotazione, è nata senza! ahahahahahahh


no zizzi, anche io se non trovano le cose, li aiuto...è per trovare un ordine loro, che ci vogliono a volte anni...in questo chiedevo se si può aspettare.

ma le scarpe come ha fatto a perderle? :mumble:


zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » lun nov 16, 2009 9:43 am

chiaretta_1974 ha scritto:no zizzi, anche io se non trovano le cose, li aiuto...è per trovare un ordine loro, che ci vogliono a volte anni...in questo chiedevo se si può aspettare.

ma le scarpe come ha fatto a perderle? :mumble:
ecchenesso, ne avrà lasciato una sotto il tavolo dopo aver finito di mangiare e saltellando su un piede solo sarà arrivata davanti al castello di diamanti e là ha lasciato l'altra, a due passi da lì c'è la scarpiera e avrà preso le pantofole, dimenticandosi casualmente di sistemare le altre.

una poi deve anche ricostruire tutte le sue mosse per arrivare a capire dove può aver lasciato, dimenticato le cose.
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » gio nov 19, 2009 5:02 pm

le maestre di mia figlia sono per "l'arrangiati": ti sono rimasti questi materiali per tua incuria, usi quello che hai.
Io fari per un po' così e poi, le ricomprerei la dote specificando bene che è l'ultima possibilità da qui alla fine dell'anno (facciamo pasqua)....
nb: loro raggruppano tutto quello che seminano i bambini in classe in un cestino e chiedono ai bambini di controllare se trovano il loro materiale. purtroppo i bambini spesso non sono in grado di riconoscerlo e quindi lo lasciano nel cestino. per questo si raccomandano di mettere col pennarello indelebile le sigle del bambino sugli oggetti.
ciao ciao
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » gio nov 19, 2009 5:11 pm

Giulia non ha mai perso niente, MA
abbiamo già cambiato tutti i pastelli 2 volte,
3 gomme.
3 matite,
4 colle.
L'astuccio faticherà ad arrivare al nuovo anno,
non quello scolastico, intendo proprio il 2010.
Fa schifo, ma se lo tiene lo stesso.
Si è divertita a passare la colla nello scomparto
delle penne/matite/righello/gomma così
c'è una schifezza appiccicaticcia che le fa compagnia!

Le ho messo tutto quel che aveva lì nella bustina,
e dell'astuccio grosso usa solo lo scomparto di mezzo,
quello dei pastelli.
Rispondi