la pappa no no e no

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Robebè

Messaggio da Robebè » mar nov 17, 2009 5:05 pm

li ho letti i libri , tutti e due mesi fa ed ero carica e convinta...ora mi sono smosciata...Leda sta bene è vitale e sorridente, sono io la deficiente, avete ragione devo lasciarla fare, le pappe in questi giorni le mangia un po', pane pasta niente da fare però ho provato coi gioppini e le piacciono, non so come farle mangiare la carne ...un omo spalmato su un cracker? bo vedremo un po' , intanto non ascolto più nessuno mi sono rotta...stasera provo un mix di zucca pera e mela aggiungo un po' di omo di carne e vediamo cosa succede, intanto mangia volentieri yogurt e frutta e anche i plasmon certo ne mangia uno al massimo due ma per il suo pancino ono sicura che sia abbastanza...io non la forzo quando dice basta è basta, mia suocera mi ha detto di ingannarla ha fatto una prova faceva finta di darle l'acqua col cucchiaino poi quando apriva la bocca le metteva la pappa...scandaloso? io ci ho provato ma mi sembra una cattiveria e mi sento male a fare sti giochi assurdi, poi non è scema non la apre più la bocca senza guardare quello che entra...basta mi sa che torno a fare yoga o qui mi viene l'esaurimento...è un periodo difficile pure per me


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar nov 17, 2009 5:10 pm

Domani ho la visita mensile dalla ped e già rido al pensiero della sua faccia quando le dirò che ha saltato le pappe e mangia le nostre cose, pandoro compreso.
Briciole, ok.
Però niente, ste pappe non le vuole.
Fanno schifoooooooooo!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar nov 17, 2009 5:11 pm

Robebè ha scritto:li ho letti i libri , tutti e due mesi fa ed ero carica e convinta...ora mi sono smosciata...Leda sta bene è vitale e sorridente, sono io la deficiente, avete ragione devo lasciarla fare, le pappe in questi giorni le mangia un po', pane pasta niente da fare però ho provato coi gioppini e le piacciono, non so come farle mangiare la carne ...un omo spalmato su un cracker? bo vedremo un po' , intanto non ascolto più nessuno mi sono rotta...stasera provo un mix di zucca pera e mela aggiungo un po' di omo di carne e vediamo cosa succede, intanto mangia volentieri yogurt e frutta e anche i plasmon certo ne mangia uno al massimo due ma per il suo pancino ono sicura che sia abbastanza...io non la forzo quando dice basta è basta, mia suocera mi ha detto di ingannarla ha fatto una prova faceva finta di darle l'acqua col cucchiaino poi quando apriva la bocca le metteva la pappa...scandaloso? io ci ho provato ma mi sembra una cattiveria e mi sento male a fare sti giochi assurdi, poi non è scema non la apre più la bocca senza guardare quello che entra...basta mi sa che torno a fare yoga o qui mi viene l'esaurimento...è un periodo difficile pure per me
I "giochini" di questo tipo sono il modo migliore per non farla mangiare, perché perde la fiducia in quello che fate e che le proponete e rischia di non aprire più la bocca per nessuna cosa se non sicura al 100% di non essere presa in giro.

Per quanto riguarda la carne, la bistecca a pezzetti l'hai provata?
Robebè

Messaggio da Robebè » mar nov 17, 2009 5:19 pm

Sheireh ha scritto:I "giochini" di questo tipo sono il modo migliore per non farla mangiare, perché perde la fiducia in quello che fate e che le proponete e rischia di non aprire più la bocca per nessuna cosa se non sicura al 100% di non essere presa in giro.

Per quanto riguarda la carne, la bistecca a pezzetti l'hai provata?
provato ma non li manda giù e fa certe facce... :eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar nov 17, 2009 5:21 pm

Robebè ha scritto:mia suocera mi ha detto di ingannarla ha fatto una prova faceva finta di darle l'acqua col cucchiaino poi quando apriva la bocca le metteva la pappa...scandaloso? io ci ho provato ma mi sembra una cattiveria e mi sento male a fare sti giochi assurdi, poi non è scema non la apre più la bocca senza guardare quello che entra...

ecco, questo lo eviterei!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar nov 17, 2009 5:22 pm

cmq per ora se la carne non le va, dalle legumi un giorno sì e uno no ... quelli li mangia?
AUR9

Messaggio da AUR9 » mar nov 17, 2009 6:03 pm

Ciao,anche la mia piccola non mangia...però non mi preoccupo. Tra l'altro il mio pediatra dice che i bambini potrebbero sopravvivere anche tre anni solo a latte. E poi sai cosa penso ogni volta che lei non mangia?che ieri c'e stato il convegno della fao, dove dicono che ogni 6 secondi un bambino muore di fame. I nostri piccoli sono fortunati, non moriranno mai di fame. Quindi non preoccuparti, vedrai che quando sarà pronta si mangerà anche il tavolino con tutte le sedie!
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mer nov 18, 2009 2:24 pm

prova a darle le lasagne invece della pappa e vedi poi se te le lascia li:giggle:!!!l CHris ne va matto,le pappe non sono un gran che forse non le piace il sapore,non forzarla se vedi che non mangia volentieri piano piano ti assicuro che inizierà ad apprezzare,se le dai il latte per ora ha tutto il nutrimento che gli serve stai tranquilla, ma assolutamente non fare quello che ti ha detto la suocera è il modo migliore per rendergli la pappa ancora più insopportabile!!!
Rispondi