la bussola delle parolacce...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Kamillina1
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 44
Iscritto il: gio nov 12, 2009 3:25 pm

la bussola delle parolacce...

Messaggio da Kamillina1 » dom nov 15, 2009 12:40 am

Ho letto la discussione sui bambini e le parolacce...così ho pensato d raccontare cosa sta succedendo a casa mia in questo periodo a proposito d ciò.
jacopo è il nostro primo cuccioletto, quindi diciamo che tra queste mura le paroline con 2 zeta (caxxo) e gli insulti alle prostitute (porca trxxxa) sn sempre volati...il mio compagno metteva d mezzo anche i santi..cosa che proprio nn tollero...così gli ho detto:" jacopo ora nn capisce che parliamo come 2 scaricatori di porto (con tutto il rispetto per la categoria), ma tra qualche mese invece sì...e nn vorrei mai sentire uscire certe cose dalla sua bocca...almeno finchè è possibile, intendo..."...
così ho ideato la bussola delle parolacce...s tratta d un salvadanaio nel qualche inserire 20 cent per la parolaccia semplice e 2 euro per la bestemmia...l'abbiamo iniziata il 10 novembre ma credo che dentro v siano già almeno 50 euro...penso che multarsi sia un buon modo per ricordarsi che l'azione appena fatta, in questo caso la parolaccia, si doveva evitare...che ne pensate?...


Akeira
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 22
Iscritto il: lun ott 12, 2009 3:44 pm

Messaggio da Akeira » dom nov 15, 2009 1:50 am

se lo faccio io mio marito finisce che gira per strada in mutande!
E' una grande idea, mi sa che inizierò a copiarti, così mi pago l'università della piccola :ahahaha:
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » dom nov 15, 2009 7:48 am

a scuola da Rebecca fanno il gioco delle parole brutte e belle che però non so come sia. Qui a casa l'ho trasformato così: ogni volta che si dice qualcosa di brutto Rebecca segna le parole brutte dette da ognuno ed a fine giornata si contano. Bisogna cercare di abbassare il tetto di parole brutte ma niente premio o altro. Se lo facessimo in soldi lo stipendio di mio marito non basterebbe per quello che gli scappa....
Kamillina1
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 44
Iscritto il: gio nov 12, 2009 3:25 pm

Messaggio da Kamillina1 » dom nov 15, 2009 10:22 am

infatti c stiam già bruciando la 13esima..
asolina

Messaggio da asolina » dom nov 15, 2009 10:25 am

hahahaha, c'era una puntata dei simpson così,magari funziona..Immagineoperdidedinernaccolo.
laserman

Messaggio da laserman » dom nov 15, 2009 10:47 am

sono già in bolletta! :cisssss:
asolina

Messaggio da asolina » dom nov 15, 2009 10:52 am

TataGisella

Messaggio da TataGisella » dom nov 15, 2009 3:13 pm

alla materna abbiamo avuto un'acuta fase di parolaccite da parte dei bambini...
abbiamo quindi deciso di fare una lezione sulle parolacce, spiegando cosa significano veramente e perchè ogni tanto scappano anche ai grandi.
per fortuna queste parole hanno perso "charme" nei bambini e non ne abbiamo(quasi) più sentite ;)
Rispondi