Consiglio colori nuova cucina

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

User avatar
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 3781
Joined: Fri Jul 03, 2009 10:00 am

Consiglio colori nuova cucina

Post by Lelia »

Ragazze ho bisogno di voi, sto sclerando sui colori per la cucina nuova.
A quanto pare abbiamo finalmente scelto marca (Asso Cucine, una marca toscana non famosa ma che vende direttamente a privati, eliminando così il nostro problema dei pensili più profondi delle marche canoniche) e modello (Mix, moderna ma non ipertecnologica), stiamo sclerando sui colori. O meglio, STO sclerando, perché ovviamente l'uomo di casa, essendo uomo, mi dice "amore fai tu"... :fing:

Quindi. La cucina è piccola, e si sviluppa su un angolo, di circa 320 x 160 cm. Per fortuna il soffitto è alto (quasi 4 m) e abbiamo scelto dei pensili alti in modo che siano alla stessa altezza della caldaia. Il tutto, se ricordo bene, sarà alto 260 cm. La cucina è esposta a sud, quindi luminosa, ma essendo piccola - parliamo di circa 8 mq totali - dobbiamo stare sui colori chiari altrimenti fa schifo.
Il problema è che ho troppa scelta, perché Asso Cucine fa tutti i colori della cartella RAL, il che vuol dire che posso scegliere tra più di 1000 colori! :cry:

La mia idea iniziale, che tuttora mi piace, sarebbe cucina gialla chiara con top in quarzo grigio e mattonelle del pavimento grigio. Non so come fare le mattonelle dello schienale della cucina. Grigie? Gialle? Mosaico con un po' di grigio e un po' di giallo? Boh.

L'altra opzione è rovere sbiancato per tutta la cucina. A quel punto, giocherei su top e mattonelle più vivaci (tutto da definire).

Terza opzione, basi della cucina colorate e pensili in rovere sbiancato. Buio totale sui colori.

Su, qualcuno mi salvi... :cisssss:
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
User avatar
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 3781
Joined: Fri Jul 03, 2009 10:00 am

Post by Lelia »

Per darvi un'idea, questa è una foto del modello che abbiamo scelto.
Nella foto, i pensili chiari (che sembrano gialli) sono in rovere naturale. Io preferisco il rovere sbiancato, che è più chiaro.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
Ariale

Post by Ariale »

Io voto per la prima opzione, cioè cucina gialla, top e pavimento grigi e mattonelle a mosaico. Si trovano su internet il modello e la marca che hai scelto? Non vorrei apparire indiscreta...è solo che ho un debole per gli arredamenti. :red:
Locked