Consigli

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Sara77

Consigli

Messaggio da Sara77 »

Qui non se ne esce....Vi faccio una serie di domande, se no dovrei aprire n post...
Ottavio è pieno come un uovo di catarro, con i lavaggi non viene giù niente, solo con il narinel lo riesco a liberare un po' ma non riesco a farlo da sola, dobbiamo essere in due per tenerlo: urla come se lo stessi squoiando vivo.Lo tengo in braccio tantissimo, perchè disteso si ri-riempe in due minuti.
Leggevo in tanti post che usate l'argento proteinato. Si può usare anche su bimbi piccoli come Ottavio (3 mesi e 2 settimane)? In che dosi? Cosa fa? E' un prodotto che necessita di ricetta? Quando è meglio metterlo, sera-mattina?

Un'altra cosa: con il raffreddore posso arrischiarmi a fargli il bagnetto?

Temperatura: possibile che la differenza tra rettale e ascellare sia esattamente di 1 grado? L'ascellare è confermata sempre la stessa con due misurazioni con due termometri divers (digitale e a mercurio).


Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra »

per quanto riguarda i lavaggi se non l'hai già fatto, dovresti tenergli la testa di lato o tenere tutto il corpo su un fianco e buttare la fisiologica nella narice alta, in modo che possa defluire da quella opposta. se non ha febbre la mia dottoressa consiglia bagnetto caldo e umidità per favorire il liberarsi del naso.
questo è quello che so
e spero di non aver detto stupidaggini:-)
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina »

Prova con il deumidificatore in camera o in alternativa una pentola di acqua bollente che faccia vapore...cosi fluidifica i catarri e aiuta a espellerli.Io aggiungevo anche un cucchiaino di Vicks vaporub nella pentola.Hai preso la pompetta per aspirare il muco?

Benissimo come ti ha detto Superstrafa per i lavaggi.

Per l'argento proteinato è meglio che tu chieda alla pediatra.Per il termometro...ho sempre usato quello a mercurio ascellare...
Rispondi