aiuto fiocco nascita

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » ven nov 13, 2009 10:00 pm

Io ho avuto al fortunA che mia mamma me ne ha ricamato uno molto bello con una draghettina con il pannolone e un fiocco rosa al collo.......davvero bellissimo!!!!

Ma non ho le foto!


galdy

Messaggio da galdy » lun nov 16, 2009 12:19 pm

ecco i fiocchi.
manca quello che era a casa di mia mamma: è come quello con la farfalla, ,ma ancora più grande!
calcola anche che è appeso fuori da marzo, e quindi è un pò sbiadito il colore!
agata74

Messaggio da agata74 » lun nov 16, 2009 12:26 pm

Idea fai da te molto carina e very fast (oltre che "ricilabile")
Compri un bell'orso di pelouche, o altro animale tenerone a tua scelta, di dimensioni adatte ad essere appeso ad una porta (diciamo, 60 cm max di lunghezza), prendi un nastro azzurro largo, lungo circa 1 metro e mezzo (se è in più lo tagli), fai un bel fiocco al collo dell'orso.
Dietro usi il nastro per appenderlo (con una fascetta da elettricista, per esempio, poi dipende dove lo metti).
Davanti appendi al fiocco un quadretto di cartoncino scritto a mano, o se sei più in vena, un quadretto di tela aida ricamato, con su il nome del pargolo.
Li fanno così nel negozio di bricolage sotto casa mia, ne vendono tanti e sono bellissimi!
Inoltre l'orsetto dopo una lavata puoi metterlo nella camera del cucciolo!
:bacio:
Flavia

Messaggio da Flavia » lun nov 16, 2009 5:11 pm

Beh, io l'ho fatto a punto croce e poi cucito quindi è fuori discussione.
Però (io non so di dove sei), nei negozi di fai da te (ma anche in posti tipo Leroy Merlin e castorama) ci sono in vendita piccoli oggettini in legno e ceramica da applicare.
Allora, con un pò di nastri colorati, un cerchio di vimini, colla a caldo e quegli oggettini puoi fare un sacco di cose sfiziose.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun nov 16, 2009 5:38 pm

agata74 ha scritto:Idea fai da te molto carina e very fast (oltre che "ricilabile")
Compri un bell'orso di pelouche, o altro animale tenerone a tua scelta, di dimensioni adatte ad essere appeso ad una porta (diciamo, 60 cm max di lunghezza), prendi un nastro azzurro largo, lungo circa 1 metro e mezzo (se è in più lo tagli), fai un bel fiocco al collo dell'orso.
Dietro usi il nastro per appenderlo (con una fascetta da elettricista, per esempio, poi dipende dove lo metti).
Davanti appendi al fiocco un quadretto di cartoncino scritto a mano, o se sei più in vena, un quadretto di tela aida ricamato, con su il nome del pargolo.
Li fanno così nel negozio di bricolage sotto casa mia, ne vendono tanti e sono bellissimi!
Inoltre l'orsetto dopo una lavata puoi metterlo nella camera del cucciolo!
:bacio:
un'idea davvero carina!!!!!!! :cisssss:
Rispondi