Molto latte fa male?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Molto latte fa male?

Messaggio da Azur » ven nov 13, 2009 10:55 am

Il bimbo di una conoscente, due anni ma gigantino (fisicamente ne dimostra tre), si beve tutti i giorni un litro e mezzo/due litri di latte.

A me pare ovviamente un'esagerazione, ma mi chiedevo (e chiedo a voi che ne sapete di più :D) se oggettivamente può creare problemi al bimbo (mangia poco a pranzo e a cena, e compensa con il latte) o se la compensazione è accettabile (ovviamente non è l'ideale, ma se non è un problema serio evito di toccare il tasto, dato che la mamma in questione ha una serie di altri problemi più pressanti)

grazie mille...

PS: latte vaccino normale


asolina

Messaggio da asolina » ven nov 13, 2009 10:59 am

:eeeeeeeeeee. secondo me tutte le cose in eccesso fanno male....2 litri :occhiodibue:
agata74

Messaggio da agata74 » ven nov 13, 2009 11:02 am

Anche il "fidanzatino" di Sofia, a TRE anni, beve un litro e mezzo di latte al giorno.
Di salute sta bene, ma a mio avviso... non è ancora svezzato :cisssss:
Nel senso che ai pasti mangia pochissimo, e seduto a tavola non ci sta, ma neanche 1 minuto.
Quindi, versione di sua madre: "non mangia altro, almeno prende il latte"
Mia versione (solo velatamente suggerita, ma lei non coglie): "se non lo ingozzassi di latte forse mangerebbe altro, e avendo fame e volendo nutrirsi forse 5 minuti seduto a tavola ci starebbe"
Il fatto è che a tre anni incomincia ad essere pesante (cene fuori un delirio, alla materna ha enormi difficoltà al pasto).
Che dire...
Per me, così tanto latte è troppo, per più motivi.
Mia personale opinione, eh.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven nov 13, 2009 11:06 am

Anche a me sembrano tanti.

Matilde e SOfia si fanno fuori due bibe da 330 quasi pieni al giorno,ma comunque arrivano a 600ml, non più del doppio!
agata74

Messaggio da agata74 » ven nov 13, 2009 11:08 am

Ah, giusto per chiarire: l'amico di Sofia ha sempre il bibe di latte in mano, tutto il santo giorno...
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven nov 13, 2009 11:11 am

Non è che l'amico della tua Sofia adora il bibe e bere il latte è una buona scusa per ciucciare tutto il giorno?

Il ciuccio ce l'ha? L'ha avuto? Come l'ha tolto se l'ha avuto?
agata74

Messaggio da agata74 » ven nov 13, 2009 11:15 am

Il ciuccio ce l'ha, ma solo per la nanna, non è mai stato un ciuccione fanatico.
Il bibe glielo dà la mamma prima che lui lo chieda, del tipo "ah, a pranzo ha mangiato poco, spetta che gli dò il latte!" e zacchete 300 cc di latte (sempre e rigorosamente col Nesquik, che bianco non lo beve :occhiodibue: )
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven nov 13, 2009 11:17 am

Ma ha mangiato poco per i canoni della mamma o del bimbo?

Scommetto che non ha letto Gonzales...
Rispondi