Non pensarci e rilassati

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Sere83

Messaggio da Sere83 » dom nov 15, 2009 8:33 pm

papaverina ha scritto:Sere, non sei sfigata.....diciamo piuttosto che ci sono persone molto fortunate che rimangono incinta subito! perchè non la provi a vedere così?
Io intendevo sfigata perchè non volevo vedere una persona ieri e comunque il destino me l'ha fatta incontrare oggi... Un pochino mi viene da ridere, ma li per li ci ho sofferto. Ora come ora mi dico che sono scema.


Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » dom nov 15, 2009 8:33 pm

papaverina, il problema è che come la giri, il risultato non cambia. è come un'addizione, solo che a qualcuno dà sempre che 1+1 fa sempre 2 e vorresti anche tu che la matematica diventasse improvvisamente un'opinione
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » dom nov 15, 2009 8:39 pm

il problema è che anche se fosse vero che "rilassarsi" aiuta a concepire, non c'è ricetta possibile. Questa affermazione ha mai fatto veramente rilassare qualcuna di noi?
questa frase mentre ero a caccia scatenava la reazione opposta: se avessi potuto li avrei picchiati!
purtroppo non esistono ricette magiche, ma esiste la possibilità di ricorrere alla medicina.
nel mio caso non sono riusciti a determinarne la causa, ma la possibilità di accedere alla pma, ha fatto sì che arrivasse tommaso.
alla facciazza del rilassamento :cisssss:

p.s. scusate pessimo italiano, ma non sto in piedi per la stanchezza
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » dom nov 15, 2009 8:41 pm

quindi michi tu dici che un po' di sana paura, fa muovere sti figli pelandroni?
papaverina

Messaggio da papaverina » dom nov 15, 2009 8:45 pm

Manuelina ha scritto:papaverina, il problema è che come la giri, il risultato non cambia. è come un'addizione, solo che a qualcuno dà sempre che 1+1 fa sempre 2 e vorresti anche tu che la matematica diventasse improvvisamente un'opinione
Non sono d'accordo ragazze, così non vi aiutate.
Avvolte bisogna ascoltare, e fare tesoro delle esperienze altrui, so che non è semplice, ma una spronata dovete darvela se è così che la pensate.
Il vostro modo di pensare non vi aiuta, me tapina, me tapina...non aiuta mai.
Vi state preparando ad essere madri, e le madri devono essere toste, positive sempre....
La tua amica ha il pancione? Ben per lei, gioisci della sua gioia, non ti farà così male sai? Non scappare, non hai un problema da affrontare con la maternità, è un anno che provi, come la maggior parte delle persone.
La cosa più sciocca che puoi fare è essere tu l'impedimento del tuo grande sogno.
Scusa la schiettezza, ti ho parlato come se fossi un'amica.
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » dom nov 15, 2009 8:47 pm

dico solo che "rilassarsi" non vuole dire un bel niente
a me che sono rimasta incinta alla terza inseminazione, hanno avuto il coraggio dirmi che era accaduto perchè finalmente mi ero rilassata :frusta:
io sono per l'approccio medico: se dopo un anno nulla si muove bisogna agire.
alle volte è veramente una sciocchezza, che si risolve con poco
Sere83

Messaggio da Sere83 » dom nov 15, 2009 8:50 pm

papaverina ha scritto:Non sono d'accordo ragazze, così non vi aiutate.
Avvolte bisogna ascoltare, e fare tesoro delle esperienze altrui, so che non è semplice, ma una spronata dovete darvela se è così che la pensate.
Il vostro modo di pensare non vi aiuta, me tapina, me tapina...non aiuta mai.
Vi state preparando ad essere madri, e le madri devono essere toste, positive sempre....
La tua amica ha il pancione? Ben per lei, gioisci della sua gioia, non ti farà così male sai? Non scappare, non hai un problema da affrontare con la maternità, è un anno che provi, come la maggior parte delle persone.
La cosa più sciocca che puoi fare è essere tu l'impedimento del tuo grande sogno.
Scusa la schiettezza, ti ho parlato come se fossi un'amica.
Ma guarda che non ti stiamo dando torto, hai perfettamente ragione!!!! con il senno di poi però forse lo direi anche io così... Per ora la ragiona così solo la mia parte razionale, l'altra ancora ha qualche problema... Ma sono sicura che primo o poi passa, anche perchè stando male non risolvo nulla
papaverina

Messaggio da papaverina » dom nov 15, 2009 8:52 pm

micmar ha scritto:dico solo che "rilassarsi" non vuole dire un bel niente
a me che sono rimasta incinta alla terza inseminazione, hanno avuto il coraggio dirmi che era accaduto perchè finalmente mi ero rilassata :frusta:
io sono per l'approccio medico: se dopo un anno nulla si muove bisogna agire.
alle volte è veramente una sciocchezza, che si risolve con poco


Di che parliamo...chiaro che si vada dal ginecologo, e si faccia le analisi di prassi, ma che dopo un anno si debba fare la trafila per una possib sterilità, è
fantasia.
L'emotività e lo stress conta, conta e come....agisce direttamente sugli ormoni, basti pensare che forti stress sono spesso la causa dell'assenza del ciclo.
Cerchiamo di esserci utili ragazze, non esasperiamo le situazioni.
Rispondi