Ci siamo..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Ci siamo..

Messaggio da chiccha » gio nov 12, 2009 3:42 pm

...tra una decina di giorni torno al lavoro.
Ho passato gli ultimi tempi a ripetermi che i bimbi cambiano in fretta e probabilmente il rospo a 4 mesi avrebbe fatto meno poppate, sarebbe stato meno tettomane.
Ed invece è arrivato il momento e io mi sento un pò giù.
Non per colpa sua, ma è tutto un insieme di cose.

Willi mangia spesso, ogni due ore dormicchia mezz'oretta circa e prima di dormire e dopo il pisolino ciuccia la tetta.
Fate voi i conti...
Io lavorerò 5 ore.
In quelle ore starà col papà.

Però non me la sento di togliergli la tetta per così tanto, vorrei fosse lui a decidere quando diradare le poppate.
E poi il riflesso di estroflessione non l'ha ancora perso, non è proprio pronto per qualcosa che non sia il latte e io vorrei andare di latte esclusivo il più possibile.

Conto che il laserpapà gli dia il biberon con il mio latte tirato ( mi porterò al lavoro il tiralatte).
Però non salterà troppe poppate al seno?
Tipo la mattina potrei allattarlo poco prima di andare via e prenderebbe almeno 3-4 poppate col biberon fino al mio ritorno.

Però mi mancherà...
So che non c'entra niente col discorso di prima.
Gli mancherò troppo a sparire per 5 ore d'improvviso?

Perchè io potrei sfruttare il mio lavoro o anche il papà :ehehe:
Soluzione 1: per i primi tempi per metà mattina o pomeriggio il rospo viene al lavoro con me e poi il papi lo recupera.
Soluzione 2: sempre per i primi tempi a metà mattina o pomeriggio vengono in ufficio da me per una pausa coccole e tetta.
Almeno fino a che non cresce un pò e si abitua alla mia assenza.E magari dirada le poppate. :mumble:

Cosa fareste?
Cosa pensate?

:red: mi consolate un pò? :red: :cry:


Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio nov 12, 2009 3:44 pm

vieni qui che ti coccoloooo :nani:
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » gio nov 12, 2009 3:50 pm

chiccha ha scritto:...tra una decina di giorni torno al lavoro.
Ho passato gli ultimi tempi a ripetermi che i bimbi cambiano in fretta e probabilmente il rospo a 4 mesi avrebbe fatto meno poppate, sarebbe stato meno tettomane.
Ed invece è arrivato il momento e io mi sento un pò giù.
Non per colpa sua, ma è tutto un insieme di cose.

Willi mangia spesso, ogni due ore dormicchia mezz'oretta circa e prima di dormire e dopo il pisolino ciuccia la tetta.
Fate voi i conti...
Io lavorerò 5 ore.
In quelle ore starà col papà.

Però non me la sento di togliergli la tetta per così tanto, vorrei fosse lui a decidere quando diradare le poppate.
E poi il riflesso di estroflessione non l'ha ancora perso, non è proprio pronto per qualcosa che non sia il latte e io vorrei andare di latte esclusivo il più possibile.

Conto che il laserpapà gli dia il biberon con il mio latte tirato ( mi porterò al lavoro il tiralatte).
Però non salterà troppe poppate al seno?
Tipo la mattina potrei allattarlo poco prima di andare via e prenderebbe almeno 3-4 poppate col biberon fino al mio ritorno.

Però mi mancherà...
So che non c'entra niente col discorso di prima.
Gli mancherò troppo a sparire per 5 ore d'improvviso?

Perchè io potrei sfruttare il mio lavoro o anche il papà :ehehe:
Soluzione 1: per i primi tempi per metà mattina o pomeriggio il rospo viene al lavoro con me e poi il papi lo recupera.
Soluzione 2: sempre per i primi tempi a metà mattina o pomeriggio vengono in ufficio da me per una pausa coccole e tetta.
Almeno fino a che non cresce un pò e si abitua alla mia assenza.E magari dirada le poppate. :mumble:

Cosa fareste?
Cosa pensate?

:red: mi consolate un pò? :red: :cry:
Chicca bella in un mese le cose cambiano molto. Sei già tranquilla che Willi prende il bibe quindi il tuo latte non gli manca. Tu puoi tirartelo via così la produzione continua. Se vedi che non resisti (penso che sia tu a non resistere e ti capisco) il laserdad (che se la caverà benissimo) possono venirti a trovare in caso di tua crisi o di Willy. Cavolo che bello se ti permettono ciò, mentre lavori pausa con il tuo pupo. Io l'ho potuto fare e Martina è sempre stata bravissima poi in fascia è tutto più facile!!!
Tanti baci
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio nov 12, 2009 3:51 pm

Io farei quello che ti fa sentire meglio.

Di alternative ne hai in abbondanza a quanto vedo, quindi scegli quella che più di aggrada... magari puoi anche alternarle durante la settimana.

Un bacio coccoloso... dai che ce la fate e poi hai il laserpapà che è un portento!!
rita2

Messaggio da rita2 » gio nov 12, 2009 4:26 pm

Si, fatti portare il bambino almeno pe i primi tempi, se cè questa possibilità sfruttala. Io farei così. Hai la mia comprensione. il momento del rientro al lavoro è duro, io vorrei che non arrivasse mai, ci penso con tristezza anche se il mio bimbo sarà più grande.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio nov 12, 2009 8:07 pm

Alessia M. ha scritto:Io farei quello che ti fa sentire meglio.

Di alternative ne hai in abbondanza a quanto vedo, quindi scegli quella che più di aggrada... magari puoi anche alternarle durante la settimana.

Un bacio coccoloso... dai che ce la fate e poi hai il laserpapà che è un portento!!
Hai ragione, farò un mix.
Tanto il mio capo proprio oggi mi ha detto che posso fare quello che voglio.
Io lo adoro :ola:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio nov 12, 2009 9:07 pm

sfrutta le alternative che ti permettono di averlo di più con te non faranno certo male ne a te ne a lui.

è improbabile che in tua assenza faccia 4-5 poppate con il bibe, farà giusto quelle per fame e poi recupererà quando ci sei.

Riguardo al discorso di perdere poppate dovresti cercare di tirarti nel corso della giornata la quantità di latte che prende dal biberon in questo modo mantieni la produzione.
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » gio nov 12, 2009 10:15 pm

:nani::nani::nani:
dai non stare giù hai molte alternative e un capo molto gentile, pensa chi non può vedere il proprio rospetto per 5/6/7anche 8 ore consecutive senza neanche una pausina coccola!!!!
Rispondi