smettere di allattare

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Robebè

Messaggio da Robebè » ven nov 13, 2009 3:46 pm

oggi ha mangiato 70gr di pappa e poi ha ciucciato...quando si attacca non posso negarlo è una magia...forae dovrei smetterla di ascoltare gli altri


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » ven nov 13, 2009 3:50 pm

Robebè ha scritto:oggi ha mangiato 70gr di pappa e poi ha ciucciato...quando si attacca non posso negarlo è una magia...forae dovrei smetterla di ascoltare gli altri
Esatto!!!!
Fai quello che senti, quello che sembra giusto a te.
La mamma sei tu, chi meglio di te può saper cosa fa star bene te e il cucciolo?

Sei fortissima, avanti così :ok: :bacio:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven nov 13, 2009 3:53 pm

Robebè ha scritto:oggi ha mangiato 70gr di pappa e poi ha ciucciato...quando si attacca non posso negarlo è una magia...forae dovrei smetterla di ascoltare gli altri

Oggesù Rob, è così difficile da capire??!!
Vedi che non era farina del tuo sacco???
Ma fai quello che ti pare e fai il bene tuo e della tua bambina, non ascoltare il prossimo, santa l'oca!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven nov 13, 2009 3:53 pm

Robebè ha scritto:oggi ha mangiato 70gr di pappa e poi ha ciucciato...quando si attacca non posso negarlo è una magia...forae dovrei smetterla di ascoltare gli altri
Togli il forse.
Al di la di tutti i saggi consigli che ti hanno già dato le altre mamme, ascolta te stessa.
Tu sei la mamma, sei tu che devi decidere se te la senti di continuare, se per questa magia vale la pena di 3sentirsi meno libera" o se non ce la fai più e vuoi smettere. Per me è questa riflessione che può farti decidere, non lo svezzamento o sperare che togliendo il seno ti cerchi meno..
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven nov 13, 2009 8:08 pm

Robebè ha scritto:oggi ha mangiato 70gr di pappa e poi ha ciucciato...quando si attacca non posso negarlo è una magia...forae dovrei smetterla di ascoltare gli altri
Ascolta la tua piccola, lei ha tutte le risposte.:nani:
karina

Messaggio da karina » ven nov 13, 2009 10:18 pm

Robebè ha scritto: e poi temo che il poppare ostacoli lo svezzamento che qui stiamo al paleolitico...
l'ho sempre pensato anche io. emma 14 mesi, non si decideva mai ad iniziare a mangiare altro che il mio latte. mi stavo esaurendo perchè a 11 mesi ancora non mangiava e a 13 mesi ancora faceva solo assaggi. in realtà prima o poi i loro interessi cambiano, anche l'interesse per il seno verrà sempre meno.
stasera ha mangiato 2 bastoncini di pesce e dei pezzetti di zucca. ci sono voluti tanti mesi, ma è successo. domani non lo so ma non mi interessa perchè ho capito che non è la tetta l'ostacolo allo svezzamento.
credimi, ti capisco appieno e anche io ho scritto numeorsi post in cui sostenevo di voler smettere. ogni giorno poi ci ripenso perchè vedo che ogni giorno emma è più indipendente e non posso credere che non si staccherà mai dalla tetta. cioè le sto dando fiducia, prima o poi si staccherà. la mando all'asilo tutti i giorni, e anche stamattina che non ha voluto il seno prima di partire (MIRACOLO!) è andato tutto bene.
prova a prenderti qualche ora e ti sentirai meglio. e vedrai che non succederà niente, anzi ti sorprenderà.
nenis
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 182
Iscritto il: dom nov 22, 2009 3:16 pm

Messaggio da nenis » lun nov 23, 2009 7:28 pm

Robe, Non smettere ... è troppo bello, sano, unico e meraviglioso per te ma sopratutto per la tua piccola...!!!
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » lun nov 23, 2009 10:27 pm

Robebè ha scritto:oggi ha mangiato 70gr di pappa e poi ha ciucciato...quando si attacca non posso negarlo è una magia...forae dovrei smetterla di ascoltare gli altri
Brava non li devi proprio ascoltare... di libertà ne avrai anche troppa quando tua figlia sarà più grande... il latte e la magia di allattare prima o poi finisce.. fallo per tua figlia e anche per te... fai continuare questo miracolo... hai il latte.. sei una mamma fortunata.
Rispondi