Emulsio Salvambiente

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Rispondi
Jersey

Emulsio Salvambiente

Messaggio da Jersey »

Ho ricevuto oggi la pubblicità di questo prodotto.
Vi copio la descrizione dal sito

" Emulsio ilSalvambiente è l’innovativo detergente concentrato in ricariche 100% idrosolubili per tutti i tipi di pavimento!

Il flacone si può riutilizzare tantissime volte e si comprano solo le ricariche, così la spesa è più leggera, si riduce l’ingombro in casa e si contribuisce al risparmio di plastica e alla riduzione del volume dei rifiuti. Una soluzione semplice e efficace come un normale detergente.

Come si prepara:

* Inserire la ricarica nel flacone. Non tagliarla.
* Riempire interamente il flacone con acqua calda.
* Avvitare il tappo, attendere 1 minuto e agitare bene.
* Il detergente è pronto!
* Utilizzare come un normale detergente: diluire 2 tappi di detergente in mezzo secchio d’acqua (5 litri) e pulire il pavimento senza risciacquo. Per le piccole superfici: versare il prodotto direttamente sulla spugna e risciacquare dopo l’uso.

1 RICARICA equivale a un flacone di detergente pavimenti

Ricariche disponibili nelle varianti lavanda e agrumi

Emulsio Salvambiente contribuisce alla riduzione degli imballi in plastica e sostiene i progetti del WWF Italia - Onlus "

Le ricariche sono contenute in confezioni idrosolubili, quindi di scarto ci sarebbe solo il cartoncino che le contiene.

A me sembra un'ottima idea, mi piace il fatto di non avere sempre questi flaconi da smaltire, mi piace il fatto di non dovermi portare avanti e indietro il flacone vuoto (in caso si usassero i distributori di detersivo), mi piace molto che finalmente si sta pensando a come ridurre la produzione di rifiuti.

Voi cosa ne pensate? L'avete provato?

Quic'è il link al sito

Nau

Messaggio da Nau »

Se fosse ecobio anche la composizione del prodotto sarebbe meglio.Però l'idea è carina.
Rispondi