torta verde o after-height

Idee culinarie per grandi e bambini
Rispondi
desy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 138
Iscritto il: gio ott 22, 2009 1:28 pm

torta verde o after-height

Messaggio da desy » mer nov 11, 2009 3:46 pm

ciao, al momento non ho le foto di questa torta, ottima in estate perchè fresca, ma io l'adoro anche in inverno ed è semplicissima da fare! assomiglia ai cioccolatini con dentro la menta, ma in più ha il tocco del cocco.. l'effetto ottenuto sugl'ospiti è sempre questo :clap: e ho vinto pure un importantissimo concorso di torte...tra amici.. beh..sempre un concorso era...

ingredienti:
3 uova
1 yogurt al cocco
3 vasetti (quello dello yogurt) di farina
2 vasetti di zucchero
1 vasetto di cocco disidratato grattugiato
1 vasetto di olio
1 vasetto di sciroppo di menta
1 bustina di lievito

per coprire la torta
cioccolato per copertura della torta, cocco disidratato grattugiato

in ua terrina, o nel robot da cucina, mescolare bene tutti gli ingredienti, mettere il composto che risulterà abbastanza liquido, in una tortiera a erchio apribile di diametro 26 cm precedentemente imburrata e infarinata.
cuocere a forno caldo a 180 gradi per circa 40 minuti..
attenzione alla cottura, è la parte più delicata.. la torta deve essere cotta, ma l'interno deve rimanere appena un pò umido..
aspettare che si raffreddi un attimo poi sfornarla su una grata..
ricoprirla con il cioccolato fondente fuso e spolverarla con la farina di cocco..
consigluio di tenerla in frigrifero
un giorno prima di servirla, così fresca è più buona.. io ho dato per scontato alcuni passaggi, ma se avete bisogno chiedete..ora scappo, la pupa si è svegliata


E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » mer nov 11, 2009 4:03 pm

mi piace che doso tutto col vasetto!!!!!!
e siccome mio padre va pazzo per gli after eight gliela preparerò di sicuro per il suo prox compleanno.
Grazie!
Rispondi