Ipertiroidismo

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » gio nov 12, 2009 10:27 am

sole leggo solo ora
mi dispiace
l'importante è che fai la visita e segui le indicazioni dell'endocrinologo
la tiroide basta averla sotto controllo e si sta bene
io ci combatto da 16 anni
tanti tanti baci


Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » gio nov 12, 2009 10:43 am

Solange ha scritto:Sull'allattamento per fortuna sono ben documentata quindi non possono farmi smettere perchè so che non ce n'è bisogno e ho intenzione di andare avanti ancora molto a lungo.
.
Dato l'ipertiroidismo è una condizione di metabolismo accelerato e aumentato la produzione di latte viene aumentata, non credo sia consolante data la sofferenza che causa ma penso tu possa considerarlo come un "effetto collaterale gradito"!
lory76

Messaggio da lory76 » gio nov 12, 2009 11:39 am

Sole, hai notato la crescita delle unghie?
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio nov 12, 2009 12:47 pm

mi crescono molto in fretta, perchè?

personalmente quel che mi dà veramente noia è il sudore, adesso torno da una passeggiata con Sveva e sto grondando, devo cambiarmi ogni volta dalla testa ai piedi e mi suda pure la testa, cosa che non mi era mai successa prima.
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » gio nov 12, 2009 1:24 pm

io sono ipo e ho tiroidite cronica per morbo di... non ricordo.
comunque ipo/iper e tiroidite sono 2 problemi diversi.
mia cugina MAGRISSSSSIMA ha ipertiroidismo, è in cura da tempo (perchè io la pastiglia la prenderò tutta la vita) ma continua ad essere MAGRISSIMISSIMA.
per ognuno è diverso
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio nov 12, 2009 1:34 pm

per questo io credo di avere una tiroidite post partum, perchè porta ipertiroidismo nella prima fase e ipo nella seconda e dall'eco risulta una tiroidite.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio nov 12, 2009 2:49 pm

Io come sia diventata così la mia tiroide non l ho capito ancora ora dopo 3 anni quasi, eh.
Però io ho il problema opposto e non posso aiutarti molto, vai dall’ endocrinologo appena puoi e vedi cosa ti dice ok?
Ci vuole pazienza, quello è sicuro.
lory76

Messaggio da lory76 » ven nov 13, 2009 9:38 am

Solange ha scritto:mi crescono molto in fretta, perchè?
Per lo stesso motivo per cui sudi.

evelina73 ha scritto:io sono ipo e ho tiroidite cronica per morbo di... non ricordo.
comunque ipo/iper e tiroidite sono 2 problemi diversi.
/QUOTE]
Ipo e ipertiroidismo sono una disfunzione della tiroide, mentre la tiroidite e' un'ifezione alla tiroide giusto?
Solange ha scritto:per questo io credo di avere una tiroidite post partum, perchè porta ipertiroidismo nella prima fase e ipo nella seconda e dall'eco risulta una tiroidite.
Potrebbe anche non diventare ipo e ritornare alle sue normali funzionalita' una volta passata l'infezione.
Ma a te sole fa male la gola?
A me tantissimo, pero' vabbe' che io ho iniziato a stare male a giugno e si sono accorti che era la tiroide ai primi di agosto.
Intanto l'infezione era andata avanti, coinvolgendo anche il fegato, e io reggevo il male solo con tre OKI ( aulin) al giorno.
Molto probabilmente la tua tiroidite e' all'inizio.
Rispondi