fra alla frutta

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

fra alla frutta

Messaggio da superstrafra » mer nov 11, 2009 9:38 am

come raccontavo in un altro post qui in casa "tuttimatti" siamo un po' provati dal sonno che scarseggia (eufemismo) da ormai 2 mesi. le abbiamo tentate tutte, ma i malanni, i dentini e le paure dei mostri hanno sempre avuto la meglio. qua e là qualche timida schiarita regolarmente smentita dalla successiva notte perfettamente in bianco... vabbè
da premettere che sono un tipo piuttosto precisetto,tendente al perfezionismo, super organizzata, solitamente nulla mi sfugge, mi piace che tutto vada come dico io...
ieri nell'ordine:
metto la ricotta fresca (appena aperta), nella dispensa anzichè in frigo, e ce la ritrovo solo la sera prendendomela col marito (che , manco a dirlo, non c'entrava nulla)
arrivo in ritardo all'asilo
dimentico la borsa nello spogliatoio della scuola di danza
brucio nel forno il biscottino promesso ad alice
insomma, un vero scaccomatto alla mia autostima
così,d'accordo col marito, decido di dormire sul divano:il sonno più bello degli ultimi anni!solo 2 risvegli seguiti da rapido riaddormentamento, niente pipì, niente sete, niente pianti di emma, nessun pat pat di alice sulla spalla, un sonno finalmente ristoratore. e chi se ne importa se anche emma ha dormito tutta la notte, il marito bello largo nel lettone con alice che ci si è infilata di buon mattino.
ho la schiena a pezzi ma cuore e mente in gran forma
potrà durare solo per oggi, ma va bene così!
buona giornata a tutte:-)
(alla mia emma, urlona della tribù degli urloni)


asolina

Messaggio da asolina » mer nov 11, 2009 9:46 am

super, un giorno alla volta stellina, un giorno alla volta.
se hai bisogno, io sto a udine.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer nov 11, 2009 9:47 am

Evviva il divano, allora!!!
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mer nov 11, 2009 9:55 am

recuperare il sonno per essere mamme "equlibrate" è fondamentale :-))
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » mer nov 11, 2009 10:01 am

recuperare il sonno per sopravvivere... :cisssss:

Anch'io ho ceduto il passo a mio marito, stanotte... Dopo la poppata delle 2 Elettra si è svegliata alle 4 e il Gabri l'ha cullata una mezz'oretta...

Santo subito!
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » mer nov 11, 2009 10:17 am

la Martina ha scritto:recuperare il sonno per sopravvivere... :cisssss:

Anch'io ho ceduto il passo a mio marito, stanotte... Dopo la poppata delle 2 Elettra si è svegliata alle 4 e il Gabri l'ha cullata una mezz'oretta...

Santo subito!
eheheh è che la emma va cullata di norma 2 o 3 ore e mezza! almeno di recente funziona così, purtroppo...
comunque oggi c'è il sole, tra poco usciamo per eco ai reni,ma sono piuttosto tranquilla perchè molto probabilmente quella che ha avuto emma non era un'infezione urinaria ma infezione virale alle alte vie respiratorie... in ogni caso è la prassi e la si fa volantieri pur di fugare dubbi in ogni senso.
vabbuò rinnovo i saluti
p.s. asolì in quale parte della città vivi?
asolina

Messaggio da asolina » mer nov 11, 2009 10:19 am

per una settimana ancora son a udine nord (poi sud est)
ma con la mia machine arrivè da pertut! ;)
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mer nov 11, 2009 10:21 am

se ti può consolare ieri ero in macchina, mi giro e mi prende un colpo perchè non vedo Elena seduta nel suo seggiolino mentre gli altri 2 erano presenti.
Dopo rapida consultazione dei miei ultimi neuroni funzionanti rimasti mi rendo conto di averla lasciata mezz'ora prima alla sua lezione di ginnastica artistica :ahahaha:
Rispondi