L'ecobabbo vuole i pannolini lavabili.

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer nov 11, 2009 3:29 pm

Magui ha scritto:Siamo tornati a mani vuote.
Sono partita per prenderli e dopo che mi so fatta spiegare come funzionano ho pensato di ragionarci ancora un po' su.
Perchè al negozio mi hanno detto che non posso fare SOLO con gli eco-pannolini, ma allora che senso ha?
E poi sono carissimi: 19,90 l'uno!
Mentre sul web costano meno, quindi se li compro li prendo sul web.
Però pensavo che da lavare fossero solo gli inserti, mentre quelli che hanno al negozio devono essere completamente lavati.
Mi è sembrato che al negozio ne sapessero poco.

Intanto ho preso un nuovo pacco di usa e getta perchè eravamo a secco.
Cerco ancora sul web ma aspetto vostri consigli.
Hai guardato su http://www.universoecologico.it? Se vai nello shop alla voce pannolini lavabili trovi un sacco di informazioni.

Quelli che ti hanno fatto vedere oggi sono gli AIO (tutti in uno) che sono quelli che vorrei prendere io perché sono i più semplici da usare, quelli che dici tu sono i pocket.

Puoi fare una ricerca per marca o per tipo se trovi i kushies e t'innamori com'era successo a me levateli dalla testa vanno a misura e si perde il risparmio oltre ad essere enormi!

Io è da un po' che ci studio e trovo che i migliori siano i taglia unica AIO che puoi sempre "condire" con strati in più per la notte.

Sul sito che ti ho indicato per ogni tipo di pannolino c'è anche il video di come si usa, è utile per farti un'idea e capire cos'è meglio per Valentone, Adele ad esempio ormai si dimena da morire quindi io non potrei mai mettere prima il pannolino e poi anche la mutandina...

Per il fare solo con i lavabili secondo me quando sono piccolissimi non è fattibile, tu forse sei ormai in una fase in cui se ne compri una ventina ce la puoi fare. Io penso che prenderò l'offerta da 18 con aggiunte varie.

AH! il sito è fidato io ci ho comprato la fascia!


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer nov 11, 2009 3:35 pm

Solange ha scritto:io faccio solo con i lavabili per la maggior parte del tempo.

ti dico per; di aspettare, sta per uscire a gennaio un nuovo prodotto bumgenius che si chiamer' flip e con cui si potranno usare inserti in cotone, in microfibra o usa e getta biodegradabili!!!

io ti consiglio di aspettare insomma, secondo me saranno una figata e penso proprio che ne comprero qualcuno perche i bumgenius sono tra i miei pannolini preferiti *ne ho solo due purtroppo, in cotone e ci mettono tanto ad asciugare ma addosso sono sottilissimi e bellissimi e tengono un sacco di ore!
Sai Sole alla fine anch'io mi sono convinta per i bumgenius sembrano davvero belli e per l'asciugatura non ho grossi problemi qui.
Li ho visti bene su universo ecologico e la titolare mi ha consigliato di prendere i totsBots per la notte che possono essere imbottiti di più e sono contemporaneamente aio e pocket..
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer nov 11, 2009 3:36 pm

io con Sveva ho fatto solo con i lavabili da quando aveva meno di un mese, ne avevo 15 ed era estate. Ho usato gli usa e getta solo quando andavamo via un paio di volte ma poi mi sono ricreduta anche su quello dopo il culopiagatodapampers! adesso uso i natura[ ogni tanto perch[ asciugano lentamente ma prima d; fondo anche a tutte le scorte di prefold e solitamente ce la faccio a non usarli, speriamo che con i termosifoni un po- i\ accesi sar' pi\ facile.

scusate la punteggiatura e gli accenti, sveva ha fatto un magheggio alla tastiera e non so come tornare indietro ahahah
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer nov 11, 2009 3:39 pm

Alessia M. ha scritto:Sai Sole alla fine anch'io mi sono convinta per i bumgenius sembrano davvero belli e per l'asciugatura non ho grossi problemi qui.
Li ho visti bene su universo ecologico e la titolare mi ha consigliato di prendere i totsBots per la notte che possono essere imbottiti di più e sono contemporaneamente aio e pocket..
io ne ho ordinati 2 per provarli quando ho preso 10 pop in, a sapereche i bumgenius erano cos=belli avrei preso solo quelli, sono proprio speciali.

i totsbots io li ho usati all-inizio, quelli di bamboo per;, con mutanda sopra. tenevano tutta la notte senza inserti ma erano taglie. sicuramente li user; col prossimo figlio!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer nov 11, 2009 3:44 pm

Solange ha scritto: i totsbots io li ho usati all-inizio, quelli di bamboo per;, con mutanda sopra. tenevano tutta la notte senza inserti ma erano taglie. sicuramente li user; col prossimo figlio!
questi che ti dico io non sono a taglie. Ora ti metto un linkino!

http://www.universoecologico.it/Pannoli ... tsbots.htm
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer nov 11, 2009 3:56 pm

li conosco, ne ho 1 ma non li trovo ecezionali. buoni ma non eccelsi ecco.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer nov 11, 2009 4:06 pm

Solange ha scritto:li conosco, ne ho 1 ma non li trovo ecezionali. buoni ma non eccelsi ecco.
io contavo di prenderne giusto 6-7 per la notte, ma questi nuovi bumgenius arriveranno a gennaio in Italia? Te lo chiedo perché se arrivano in Italia allora aspetto fino a gennaio, diversamente non saprei come acquistarli e prenderei i bumgenius a dicembre.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer nov 11, 2009 4:11 pm

no, in Uk, io li compro sempre lì perchè costano decisamente meno.
Rispondi