alimentazione gatti

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Rispondi
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

alimentazione gatti

Messaggio da Scilla » lun nov 09, 2009 4:31 pm

da una settimana ho una gattina di 7 mesi
sto cercando di orientarmi tra le varie marche di cibo e sinceramente quelle che mi sono state consigliate dal gattile e dal veterinario sono un po' costose
ho così preso le crocchette tonus della purina e su quello devo dire che non ho problemi perchè hanno un prezzo economico rispetto alle grandi marche e a stella piacciono molto
sull'umido inizialmente ho preso delle scatolette di pollo della science plan poi ho trovato una marca meno cara, stuzzy gold, ma ho visto che non le gradisce come le altre...si le mangia ma insomma non le divora come le science plan...riconosco che quest'ultime saranno sicuramente migliori però purtroppo devo fare i conti con il portafoglio
voi come alimentate i vostri gatti? che marche usate? sono l'unica gattara snaturata che acquista marche economiche?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun nov 09, 2009 4:46 pm

Io uso solo Almo, Bombo non mangia grandi quantità e spendo circa un euro al giorno (una scatoletta e un po' di croccantini).
Di Almo però esistono anche buste che costano meno e sono comunque buone di qualità.

Nelle marche "minori" ho preso qualche volta... uff, non mi viene in mente il nome... fa scatolette con riso e pesce di vario tipo, si trova anche al supermercato e non mi sembra di aver visto porcherie dentro. Ma non mi viene in mente proprio il nome.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » lun nov 09, 2009 4:48 pm

la mia gatta mangia solo schifezze
gourmet quelle piccoline
a volte perfino friskies che più schifo non ce n'è!
le marche buone le lascia lì nella ciotola
del resto l'ho presa che ravanava nei cartoni della pizza davanti ai cassonetti...
:)

solo i crocchi glieli do buoni, perchè ha avuto un problema di allergia: i sensitivity della science (mi pare...)
ma lei adora i purina one.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun nov 09, 2009 4:54 pm

Ecco, vero, se l'abitui a mangiare (parlando di umido soprattutto) cose di "bassa qualità" difficilmente poi se vorrai passare ad alimenti più buoni li accetterà, perché non hanno quei gusti "finti" che aggiungono artificialmente proprio per costringerti a comprare sempre quelle marche.
sonia_bon

Messaggio da sonia_bon » lun nov 09, 2009 4:54 pm

Io alla mia gattina davo scatolette di carne Freskies e Kitekat. Non costavano moltissimo, se non ricordo male 60-70 cent ed erano abbastanza grandi, diciamo che un gatto con abitudini alimentari normali ci mangia due giorni con una scatoletta....
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » lun nov 09, 2009 5:03 pm

Sheireh ha scritto:Ecco, vero, se l'abitui a mangiare (parlando di umido soprattutto) cose di "bassa qualità" difficilmente poi se vorrai passare ad alimenti più buoni li accetterà, perché non hanno quei gusti "finti" che aggiungono artificialmente proprio per costringerti a comprare sempre quelle marche.
le foto della tua firma sono sempre grandiose :bacio:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 09, 2009 8:03 pm

scegli mangimi che non abbiano il "4%" di prodotto primo.
Costano di più ma ne mangiano meno e i gatti sono più sani (risparmi di veterinario)

Online trovi tante offerte buone, per tenere alta la qualità risparmiando.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » lun nov 09, 2009 8:33 pm

Stuzzy Gold ha un buon rapporto qualità/prezzo, se resti su quella non sei su una qualità eccelsa ma vai sul tranquillo.
I miei mangiano solo crocchi, marche Hill's Nature Best alternato ad Orijen (questi ultimi sono crocchi canadesi sborosissimi). Ordino solo online e compro solo sacchi grandi, così facendo si risparmia parecchio, ma con un solo gatto non è facile farlo perché durano troppo.
Ogni tanto cucino petto di pollo al vapore o alla griglia e le belve (2 su 3) gradiscono molto.
Purina Tonus è un po' scarsino come livello, se ben ricordo, sarebbe meglio Purina One se riesci.
Rispondi