Come intrattenerlo a 4 mesi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Come intrattenerlo a 4 mesi

Messaggio da Elen » lun nov 09, 2009 4:15 pm

idee?? non so cosa inventarmi!!!
Oggi piove, quindi niente uscita.
Odia sdraietta e palestrina, ci sta due minuti e poi frigna. Coi giochini non cu fa nulla, non guarda la tv, si stufa dopo un minuto di canzoncine...
Non so cosa fargli fare!!!!!!! :eeeeeeeeeee.


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun nov 09, 2009 4:17 pm

Ehhhh a quell'età infatti non è semplice.
Io mi mettevo sul letto e le facevo le coccole, oppure le parlavo e cantavo.
Oppure.....ma sai che non ricordo????
Sono passati solo 5 mesi e non ricordo cosa facevo tutto il santo giorno sola a casa con la Kily!!!!!
Comunque si, immagino tante coccole, tante mini-poppatine, canzoni, per terra sul tappeto...
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » lun nov 09, 2009 4:18 pm

leylia ha scritto:idee?? non so cosa inventarmi!!!
Oggi piove, quindi niente uscita.
Odia sdraietta e palestrina, ci sta due minuti e poi frigna. Coi giochini non cu fa nulla, non guarda la tv, si stufa dopo un minuto di canzoncine...
Non so cosa fargli fare!!!!!!! :eeeeeeeeeee.
noi si passeggiava in fascia e quindi si mangiava, si stava svegli, si dormiva in fascia. Poi quando si svegliava era sempre la stessa routine, mangiare, fare 2 gorgeggi, cambio pannolo e rimettere in fascia per coccola. Lei non è mai stata nella sdraietta, nel passeggino, nella culla...
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » lun nov 09, 2009 4:20 pm

Barbara. ha scritto:noi si passeggiava in fascia e quindi si mangiava, si stava svegli, si dormiva in fascia. Poi quando si svegliava era sempre la stessa routine, mangiare, fare 2 gorgeggi, cambio pannolo e rimettere in fascia per coccola. Lei non è mai stata nella sdraietta, nel passeggino, nella culla...
si stufa pure in braccio -___________-
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » lun nov 09, 2009 4:21 pm

GIULLARE DI CORTE!
Per fortuna che sono uscita un'oretta stamattina, ormai appena vedo un debole raggio di sole mi fiondo fuori con lei!
Io la metto sul divano e gioco, poi sul letto, poi ciucciatine, poi dorme dieci minuti (!) poi sdraietta, poi la porto in giro per casa (n.b, abito in un buco: tre passi e siamo in cucina!)
la giornata è luuuuuunga!
in bocca al lupo!
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » lun nov 09, 2009 4:21 pm

leylia ha scritto:si stufa pure in braccio -___________-
la fascia è diversa dal braccio eh??
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun nov 09, 2009 4:28 pm

Anch'io sono in cerca di idee.
Per adesso alterno tappettone, bicicletta/polpettine-sul-pancino, proposta di pupazzi con canzoncina a tema, sit-in davanti allo specchio, canzoni, musica classica con balletto-sur-maman, chiacchiere, ore e ore di chiacchiere (lei ascolta rapita, santa pazienza che ha), giretti per casa facendo quel che devo fare con telecronaca ( "ora stendiamo i panni...uhhh una mutandona di papà... uhhh una calza di mamma..."), giochini con i pupazzetti da dita, primi libri di stoffa, passeggiatine in giardino con "esperienze sensoriali" (prendiamo le foglie, l'erba, i fiori della vicina e li stropicciamo).
E lei dorme tantissimo, alterna un paio d'ore di veglia con un'oretta abbondante di pisolino, di solito.
Alle 18 mi sento come una cabarettista che raschia il fondo del suo repertorio, se mio marito tornasse dopo mi ridurrei a fare la lap dance. :cisssss:
jessicagiò
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 736
Iscritto il: lun ott 19, 2009 2:32 pm

Messaggio da jessicagiò » lun nov 09, 2009 4:29 pm

Beh, la tv la lascerei perdere ancora per un paio d'anni!!! La mia piccola è già tele dipendente!! purtroppo sua nonna l'ha abituata ad essere cullata in braccio davanti alla tv :occhiodibue: mentre io preparavo la cena... Dopo un pò mi sono stancata e dato che quasi gira la testa a 360° tipo esorcista se sente che la tele è accesa, ho messo un pò di paura in casa dicendo che rischia una crisi epilettica perchè le immagini vanno troppo veloci per il suo cervello (che poi è anche vero!) Oggi non siamo uscite per niente, (di solito usciamo mattina e pomeriggio) però tenendola in braccio è ancora qui che dorme dalle 14 di oggi pomeriggio! certo, non sei libera di fare un accidenti!
Rispondi