Niccolò 15 giorni fa ha avuto gli stessi sintomi in più vomito e diarrea.
Il pediatra non mi ha detto se era suina o meno (conoscendomi non voleva allarmarmi)...5 giorni di antibiotico e sciroppo per calmare la tosse in quantità industriale e si è risolto tutto.
Io non ho fatto il tampone.
Il mio medico di famiglia mi ha detto che l'influenza stagionale non è ancora arrivata e quindi era sicuramente suina.
a proposito di H1N1
eh ... mi sa che anche noi siamo stati dentro ... però già un po' di tempo fa'.
Samuele è stato male ai primi di ottobre, quindi se non è arrivata ancora la stagionale adesso, figuriamoci allora.
Stessi sintomi anche per lui, però a lui era stata diagnosticata già una bronchite. La febbre è salita fino a 39.3 e la tosse era proprio "cavernosa". Abbiamo anche faticato un po' a farla scendere del tutto (ci abbiamo messo dal mercoledì fino al lunedì mattina) quindi anche un po' più dei 3 giorni classici.
Ovviamente il pediatra, vista la bronchite, è partito subito con l'antibiotico. Quindi sciroppo per il broncospasmo (broncomnes) e poi vai di fermenti ...
Adesso sta che è un bijou
(ma non parliamo troppo a voce alta).
Samuele è stato male ai primi di ottobre, quindi se non è arrivata ancora la stagionale adesso, figuriamoci allora.
Stessi sintomi anche per lui, però a lui era stata diagnosticata già una bronchite. La febbre è salita fino a 39.3 e la tosse era proprio "cavernosa". Abbiamo anche faticato un po' a farla scendere del tutto (ci abbiamo messo dal mercoledì fino al lunedì mattina) quindi anche un po' più dei 3 giorni classici.
Ovviamente il pediatra, vista la bronchite, è partito subito con l'antibiotico. Quindi sciroppo per il broncospasmo (broncomnes) e poi vai di fermenti ...
Adesso sta che è un bijou
(ma non parliamo troppo a voce alta).
aggiornamento:
l'H1N1 è come una normalissima influenza
elena adesso sta bene, ha solo ancora un pò di tosse
l'allarmismo scatenato dai media è ingiustificato...
mi sorge il dubbio se davvero il tutto non è stato scatenato per motivi "politici" tipo ... <<<e adesso che ho prodotto tutte ste dosi di vaccino e ho speso tutti sti soldi chi mi ripaga?!?!>>>
mi sorge il dubbio se davvero il tutto non è stato scatenato per motivi "politici" tipo ... <<<e adesso che ho prodotto tutte ste dosi di vaccino e ho speso tutti sti soldi chi mi ripaga?!?!>>>
Ecco io ti straquoto.manu748 wrote:aggiornamento:
Facevo più o meno questa stessa considerazione nella discussione che ho aperto a proposito di sta benedetta influenza che ha beccato anche Ale.
Comunque sono contenta che anche per voi sia passata :nani:
si, il bello è che secondo me i vaccini non sono nemmeno così sicuri... il tempo materiale x verificare eventuali effetti collaterali non c'è stato... tutto così di fretta... e ti "spingono" a vaccinarti... bhà
solo una cosa non mi fa stare tranquilla... il fatto che la "stagionale" deve ancora arrivare
e secondo me si beccherà pure quella dato che dovrò per forza rimandarla al nido sigh sigh
solo una cosa non mi fa stare tranquilla... il fatto che la "stagionale" deve ancora arrivare
e secondo me si beccherà pure quella dato che dovrò per forza rimandarla al nido sigh sigh