a proposito di H1N1

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mar nov 10, 2009 11:07 am

Niccolò 15 giorni fa ha avuto gli stessi sintomi in più vomito e diarrea.
Il pediatra non mi ha detto se era suina o meno (conoscendomi non voleva allarmarmi)...5 giorni di antibiotico e sciroppo per calmare la tosse in quantità industriale e si è risolto tutto.
Io non ho fatto il tampone.
Il mio medico di famiglia mi ha detto che l'influenza stagionale non è ancora arrivata e quindi era sicuramente suina.


Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » mar nov 10, 2009 11:32 am

eh ... mi sa che anche noi siamo stati dentro ... però già un po' di tempo fa'.
Samuele è stato male ai primi di ottobre, quindi se non è arrivata ancora la stagionale adesso, figuriamoci allora.
Stessi sintomi anche per lui, però a lui era stata diagnosticata già una bronchite. La febbre è salita fino a 39.3 e la tosse era proprio "cavernosa". Abbiamo anche faticato un po' a farla scendere del tutto (ci abbiamo messo dal mercoledì fino al lunedì mattina) quindi anche un po' più dei 3 giorni classici.
Ovviamente il pediatra, vista la bronchite, è partito subito con l'antibiotico. Quindi sciroppo per il broncospasmo (broncomnes) e poi vai di fermenti ...

Adesso sta che è un bijou
(ma non parliamo troppo a voce alta).
manu748

Messaggio da manu748 » mar nov 17, 2009 2:19 pm

aggiornamento:
l'H1N1 è come una normalissima influenza

elena adesso sta bene, ha solo ancora un pò di tosse

l'allarmismo scatenato dai media è ingiustificato...
mi sorge il dubbio se davvero il tutto non è stato scatenato per motivi "politici" tipo ... <<<e adesso che ho prodotto tutte ste dosi di vaccino e ho speso tutti sti soldi chi mi ripaga?!?!>>>
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » mar nov 17, 2009 3:49 pm

manu748 ha scritto:aggiornamento:
l'H1N1 è come una normalissima influenza

elena adesso sta bene, ha solo ancora un pò di tosse

l'allarmismo scatenato dai media è ingiustificato...
mi sorge il dubbio se davvero il tutto non è stato scatenato per motivi "politici" tipo ... <<<e adesso che ho prodotto tutte ste dosi di vaccino e ho speso tutti sti soldi chi mi ripaga?!?!>>>
Ecco io ti straquoto.
Facevo più o meno questa stessa considerazione nella discussione che ho aperto a proposito di sta benedetta influenza che ha beccato anche Ale.

Comunque sono contenta che anche per voi sia passata :nani:
manu748

Messaggio da manu748 » mar nov 17, 2009 5:12 pm

si, il bello è che secondo me i vaccini non sono nemmeno così sicuri... il tempo materiale x verificare eventuali effetti collaterali non c'è stato... tutto così di fretta... e ti "spingono" a vaccinarti... bhà

solo una cosa non mi fa stare tranquilla... il fatto che la "stagionale" deve ancora arrivare
e secondo me si beccherà pure quella dato che dovrò per forza rimandarla al nido sigh sigh
Rispondi