Primi giorni a casa: cosa è veramente utile?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio nov 12, 2009 8:12 am

un'altra cosa fondamentale..i primi giorni a casa devono essere tranquilli, quindi munisciti di una persona fidata (anche il marito) che risponda al telefono e tenga a bada i visitatori (io avevo anche preparato un cartello da mettere sul cancello "io e Marta dtiamo dormendo, passate tra un'ora" per quando ero a casa da sola e volevo stare sola e tranquilla con mia figlia..


Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » gio nov 12, 2009 8:46 am

Io ho usato e sto usando praticamente tutto a mano a mano che cresce.
Per me vitale è stato il seggiolino auto col riduttore e ce l'ho messo da un mese di vita.
Uso poco il passeggino del trio perchè è grosso e andiamo troppo bene con la fascia (ne ho 2 una comprata e una cucita dalla sorella, comodissima ed ho speso un quarto di quelle che si comprano e lui ci fa certe dormite!).La sdraietta la usiamo moltissimo: ci sta sempre mentre cucino perchè ho paura a tenerlo nella fascia vicino ai fornelli e anche quando lo porto in piscina sennò non saprei dove appoggialro mentre mi cambio (non abbiamo l'ovetto).
Anche la vaschetta per il bagnetto perchè Vale dopo poco nel lvandino non ci stava più e siamo passati dopo poco alla vaschetta (che era nel fasciatoio) appoggiata sul piano cucina e con un bel tubo di gomma la riempio e la svuoto facilmente.
Ricomprerei il fasciatoio ma non quel modello perchè poco pratico.
Per il resto fattene una ragione: non ci s'azzecca mai!
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » gio nov 12, 2009 8:47 am

Mi ero dimenticata della cosa fondamentale: LA TETTA!
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio nov 12, 2009 8:52 am

Dilly ha scritto: un cartello da mettere sul cancello "io e Marta dtiamo dormendo, passate tra un'ora" per quando ero a casa da sola e volevo stare sola e tranquilla con mia figlia..
ottima idea.non ci avevamo mai pensato.stavolta lo metteremo di sicuro (per la suocera che abita di sotto :ehehe: )
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » gio nov 12, 2009 11:28 am

Io sono stata sfigata....ho ricevuto in regalo SOLO una caterba di vestiti....alcuni li ho inscatolati ancora con l'etichetta perchè o sono estivi o son piccoli.
Il fasciatoio (a muro, di ikea, per chi non ha spazio) è veramente indispensabile....io la lavo ancora nel lavandino e la vaschetta per ora non l'ho mai usata.
Concordo per una buona crema per il sederino, un buon sapone adatto veramente neutro e delicato, asciugamani ('na caterba :D ), bilancia (a me è servita)...ovetto per il trasporto in macchina...litri di Mylicon e termometro, ahahah! Per ora non mi viene in mente altro....
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » gio nov 12, 2009 11:30 am

ah....coppette assorbilatte usa e getta, DA SUBITO, io le uso tutt'ora!
Quando avevo ancora il colostro, dopo il parto, mi svegliavo con la camicia da notte bagnata fino alle mutande....era bello dormire senza reggiseno, ma non molto pulito!
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » sab mag 21, 2011 5:59 pm

BUMP
Rispondi